Hot topics:
2 minuti

Dell XPS con Kaby Lake va bene per giocare a Overwatch

Le demo tenute all'IDF di San Francisco mostrano un ultrabook Dell XPS su cui funziona Overwatch e dispositivi 2-in-1 in grado di decodificare video a 10 bit HEVC.

Dell XPS con Kaby Lake va bene per giocare a Overwatch

Nel corso dell'IDF di San Francisco Intel ha permesso ai giornalisti di dare un'occhiata a quello che potremmo aspettarci dalla settima generazione dei suoi processori Core. Una delle maggiori novità riguarda la riproduzione video. Nel corso di una demo durante il suo keynote, il CEO Brian Krzanich ha mostrato futuri dispositivi 2-in-1 in grado di gestire lo streaming video in 4k.

Un risultato possibile grazie alla nuova architettura grafica integrata nel chip, in grado di decodificare video a 10 bit HEVC. La CPU sarà anche in grado di gestire la creazione di contenuti, con la possibilità di modificare i video 4K "al volo".

1471368457

La breve demo inoltre ha messo in luce le capacità grafiche dei chip noti con il nome in codice Kaby Lake. Krzanich ha provato a giocare a Overwatch con un notebook Dell XPS con CPU Core i5 e il risultato è stato apprezzabile. Secondo i colleghi statunitensi di Laptopmag il portatile a prima vista sembrava un XPS 13, ma Intel non l'ha specificato e non ha fornito altri indizi, quindi non resta che attendere maggiori dettagli.

1471368640

Krzanich ha inoltre confermato che i chip Kaby Lake sono in vendita ai partner, quindi i nuovi prodotti dovrebbero arrivare in commercio in autunno. Ci aspettiamo rinnovi di gamma da parte di tutti i produttori, soprattutto per quanto riguarda i modelli 2-in-1.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Notebook?
Iscriviti alla newsletter!