Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Computex 2017
3 minuti

Destiny 2 su PC in 4K con framerate sbloccato: finalmente!

Bungie ha presentato Destiny 2, il nuovo capitolo della celebre saga di FPS sci-fi. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Destiny 2 su PC in 4K con framerate sbloccato: finalmente!

Activision e Bungie - in un evento trasmesso in tutto il mondo - hanno annunciato il nuovo Destiny 2. Lo sparatutto in prima persona si presenterà alla critica e al pubblico il prossimo 8 settembre su PS4, Xbox One e anche PC.

Destiny 2 Cayde 1280x720

Destiny 2 si esibisce agli occhi di tutti gli appassionati con una storia che riprende il vecchio filone narrativo. Gli utenti infatti hanno il dovere di riconquistare la Terra dal dominio della temibile Legione Rossa - capitanata da Ghaul - radunando i guardiani superstiti.

Gli sviluppatori, durante l'evento, hanno confermato la presenza di tre nuove sottoclassi - Arcstrider, Sentinel e Dawnblade - che appartengono rispettivamente ai Cacciatori, ai Titani e agli Stregoni.

Gli Arcstrider si contraddistinguono per il potere di un bastone elettrico che può polverizzare i nemici; i Sentinel invece hanno la facoltà di lanciare lo scudo e ammazzare i nemici con lo stesso charme di Capitan America; infine i Dawnblade possono scagliare fendenti con le loro spade infuocate mentre fluttuano in aria. 

Destiny 2

Il gioco introdurrà una nuova funzionalità social denominata Clan, "una squadra con un numero variabile di membri e un sistema di ricompense ed esperienza per il completamento delle attività. Grazie alle partite guidate, il matchmaking è disponibile per tutte le attività cooperative in cui collaborare per abbattere il nemico". In parole povere, ci sarà una sorta di matchmaking anche per i raid a 6 persone, una funzione richiesta a lungo dalla  community. La modalità competitiva sarà limitata a partite 4 vs 4. 

Il sistema solare è stato ampliato con nuovi pianeti - Titan, Nessus e Io - che ospiteranno numerose attività. Tutti i guardiani inoltre possono viaggiare in questi corpi celesti liberamente e avviare attività senza dover passare da un hub centrale o ritornare in orbita - tale funzionalità sarà in grado di ridurre i tempi di caricamento. 

Bungie ha confermato che la versione PC supporterà risoluzioni fino al 4K, frame-rate sbloccato, supporto ai monitor 21:9, field of view personalizzabile e, naturalmente, il pieno supporto a mouse e tastiere, con la possibilità di riconfigurare a proprio piacimento ogni comando. Questa edizione sarà pubblicata sulla piattaforma online di Blizzard.

Le versioni console godranno dello stesso comparto tecnico del primo capitolo, quindi 1080p su PS4 e 900p su Xbox One a 30 FPS. La versione PS4 Pro supporterà la risoluzione 4K. Ancora ignote le prestazioni su Project Scorpio.

Secondo voi Destiny 2 sarà in grado di diventare un vero blockbuster come definito dagli sviluppatori?


Tom's Consiglia

Se siete dei fan sfegatati di questa serie potete acquistare l'edizione limitata di Amazon che contiene il Pass espansioni, oggetti digitali bonus e una confezione da collezione a tema Cabal.

Destiny 2 - PS4 Destiny 2 - PS4
   
Destiny 2 - PC Destiny 2 - PC
   
Destiny 2 - Xbox One Destiny 2 - Xbox One
   

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!