Destiny 2: I Rinnegati, Bungie è pronta a stravolgere tutto

Destiny 2: I Rinnegati, novità per le armi e il Crogiolo

Destiny 2: I Rinnegati porterà nuove minacce il 4 settembre e per affrontarle al meglio Bungie ha pensato di apportare significativi cambiamenti al sistema di equipaggiamento delle armi e alle loro caratteristiche che saranno influenzate da perk casuali, mod e prodigi. La prima ondata di aggiornamenti coinvolgerà gli slot delle armi e sarà disponibile dal 28 di agosto, data che segna anche la fine dell'evento celebrativo Solstizio degli Eroi.

I guardiani, impegnati a rivivere i momenti salienti della battaglia contro la Legione Rossa e a destreggiarsi su Io per la buona riuscita della quest del Sussurro del Verme, potranno ben gioire delle modifiche previste e in arrivo, ma non solo di questo, perché nei giorni scorsi è stato mostrato anche un interessante trailer sull'enigmatica Città Sognante degli Insonni che trabocca di importanti riferimenti alla lore di Destiny e si preannuncia la zona endgame più grande e più ricca di sempre.

destiny 2 forsaken

Slot, perk e mod

Gli slot a disposizione per equipaggiare le armi si dividono ancora una volta in armi cinetiche, armi energetiche e armi distruttive. Ciò che cambia è che accanto ad ogni arma saranno evidenziati i tipi di munizioni necessari: primarie, speciali e pesanti diventano quindi attributi che caratterizzano l'arma. Gli slot di cinetiche ed energetiche potranno ospitare sia armi con munizioni primarie che secondarie, mentre lo slot per le distruttive si concentrerà sulle pesanti.

Cannoni portatili, fucili a pompa, archi, impulsi e cecchini potranno essere equipaggiati tra le armi cinetiche e le energetiche a seconda delle preferenze. Le distruttive rimangono regno dei lanciagranate, lanciamissili, spade, fucili a fusione lineare, ma con questo nuovo sistema ci sono più possibilità di trasportare tre fucili dello stesso tipo in tutti gli slot, dovendo però fare attenzione al tipo di munizioni richieste. È stato confermato che in PvP in seguito a respawn si rinascerà comunque con una quantità di munizioni speciali, in modo da potersi buttare nel vivo dell'azione fin da subito anche con due speciali equipaggiate

destiny 2

Le caratteristiche casuali delle armi fanno il loro ritorno dopo essere state abbandonate inizialmente in Destiny 2. Un anno fa Luke Smith aveva dichiarato che il team aveva delle idee per rendere interessante il drop dell'ennesimo Buon Diavolo, ma col senno di poi né le armi prodigiose né le modifiche elementali hanno reso davvero stimolante ottenere lo stesso pezzo d'equipaggiamento più e più volte, discorso meno catastrofico per i catalizzatori.

Lo streaming tenuto da Bungie ha preso ad esempio proprio Buon Diavolo, un'arma molto apprezzata, per mostrare le differenze garantite dai perk casuali. Con tre esempi è stato subito chiaro che le armi avranno nuovamente un motivo per essere cercate che non sia quello di smontarle a vista. In aggiunta viene rivisto anche il sistema di prodigio: i livelli per raggiungere il prodigio sono fissati a 10 e garantiranno un 10% in più complessivo di miglioramento per l'arma.

Più è alto il livello di prodigio che si vuole applicare, più materiali saranno richiesti: si passa dai semplici lumen, ai lumen e frammenti leggendari fino a frammenti e Nuclei prodigiosi. Al livello 7 l'arma acquisirà una nuova caratteristica che permette di contare le uccisioni effettuate scegliendo se farlo nel PvE o nel Crogiolo.

Le modifiche completano il nuovo sistema delle armi, andando ad aggiungere un ulteriore livello di personalizzazione. Smantellare un'arma ora fornirà la mod in uso su quell'arma per poterla applicare a un'altra bocca di fuoco che magari ha dei perk migliori. Le modifiche si concentrano esclusivamente sulle statistiche, non contribuiranno più ad aumentare il livello di luce ma impatteranno le dimensioni del caricatore, la precisione, l'acquisizione del bersaglio e molto altro.

08022018 Tenth Better Devils

A partire dal 28 agosto, le mod attuali saranno obsolete e potranno essere eliminate in modo sicuro per materiali e parti. Il 4 settembre l'inventario dell'armaiolo sarà rifornito con le nuove mod de I Rinnegati. Le modifiche di Anno 1 potranno essere utilizzate prima del preload del 28 per assegnare alle armi il tipo di danno elementale desiderato; dal 28 agosto, il vecchio slot delle mod sarà sostituito e non sarà più possibile modificare il tipo di danno elementale.

Alcune armi passeranno al tipo cinetico e non manterranno il danno elementale indipendentemente dalla modifica applicata. Sia il fucile da cecchino IKELOS che il fucile a pompa saranno bloccati su danni solari. Le armi leggendarie che passeranno a tipo cinetico sono invece Baligant, Veglia del Pastore, Fucile da Campo di Hawthorne, Dio Solitario, Paradosso Perfetto, Sciacallo Glaciale e Neuroma Siliconato.

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Nel corso dello streaming ampio spazio al PvP, dove gli sviluppatori hanno mostrato come modifiche alle armi e nuovo time to kill abbassato si comportano in Crogiolo. Il danno al corpo e il danno di precisione sono aumentati così i cannoni portatili potranno uccidere in 3 colpi - 2 al corpo e 1 alla testa -, mentre gli archi uccideranno in 2 colpi, uno al corpo e uno alla testa.

Confermato che per uccidere un nemico sono necessari due attacchi corpo a corpo, mentre basta un colpo di spallata caricata per uccidere istantaneamente il nemico. Anche le super sono state adeguate ai ritmi più veloci, Predatore della Notte sarà reso più affidabile, Pistola d'oro sarà estesa di altri 2 secondi e aumenterà il danno dei coltelli da lancio, anche l'Evocatempeste riceverà un buff così come le fonti dello Stregone.


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Destiny 2: I Rinnegati, novità per le attività

I Rinnegati porta con sé nuovi modi per ottenere Potere e viene rivista l'acquisizione di Potere in base alla difficoltà dell'attività. Completare il raid mentre si è 40 livelli di Potere sotto il livello raccomandato dovrebbe ricompensare con premi di maggiore spessore. Quando i giocatori guadagnano ricompense potenti, questi oggetti non dovrebbero mai ridursi a strumenti che non danno un aumento di Potere. Anche i giocatori che hanno già svolto le attività dovrebbero ancora trarre vantaggio dall'unirsi con i propri compagni. Ogni volta che si riceverà una ricompensa esotica sarà sempre pari o superiore al Potere del Guardiano.

Le Pietre Miliari scompariranno e verranno mostrate in modo specifico le missioni più importanti e non ripetibili per ogni giocatore di Destiny 2 attraverso delle icone. Le missioni della campagna ad esempio. Molte pietre miliari dell'anno 1 sono state convertite in sfide di attività e continueranno a garantire ricompense potenti, ma non verranno più visualizzate nella barra delle miliari.

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Gli Assalti avranno ancora i modificatori ma verranno divisi in tre playlist in base al livello di potere - 300, 400 e 500. Una volta raggiunti i 40 punti potere in più rispetto al livello della playlist, questa non sarà più visualizzabile in modo da spronarci a passare a quella di grado più elevato. L'assalto di livello 500 sarà sempre disponibile. Verrà resa disponibile una playlist dedicata a chi non ha acquistato I Rinnegati comprensiva dei contenuti dell'Anno 1 e potere consigliato a 200. Tra il 28 agosto e il 4 settembre, i modificatori non saranno disponibili per tutte le playlist.

Il Cala la Notte non avrà più la modalità prestigio e al suo posto sarà garantita una difficoltà più elevata nel complesso. Ogni settimana sarà possibile scegliere fra uno di tre diversi Cala la Notte. L'obiettivo di questa modifica è permettere a chi sta cercando una ricompensa in particolare di poterla provare ad ottenere con maggiore celerità senza dover aspettare che l'attività venga riproposta più avanti nel tempo.

Destiny 2: I Rinnegati

Le meditazioni di Ikora vengono rimosse e sostituite con una playlist di storie eroiche. Le nuove missioni della campagna si attesteranno sul livello Potere 500, mentre le vecchie missioni della campagna saranno impostate su un livello di Potenza adeguato in relazione alla loro uscita. I pegni di Ikora non saranno più utilizzabili e non sarà più possibile ottenere i relativi set a partire dal 28 agosto.

Le Avventure eroiche vengono aggiunte a tutte le destinazioni. Quando quella destinazione è il punto di un Focolaio, una sola avventura al giorno sarà selezionata per essere Eroica con l'eccezione di Mercurio e Marte. Queste due destinazioni continueranno a funzionare come ora, ma guadagneranno un'avventura aggiuntiva al giorno quando saranno presenti i Focolai. Non si potranno più acquistare token avventura se non su Marte e Mercurio. I modificatori di attività saranno condivisi tra le avventure eroiche, le missioni storia eroiche e gli Assalti.

Ultime settimane di fuoco per la Stagione 3

Lord Saladin fa la sua apparizione finale nella terza stagione la prossima settimana. Questa sarà l'ultima possibilità di guadagnare i premi della terza stagione, la modalità è come sempre Controllo. Catturare tutte e tre le zone le bloccherà per 20 secondi. Tutte le zone verranno poi resettate e dovranno essere riconquistate. Data di inizio fissata a martedì 14 agosto. A partire dalla quarta stagione, lo Stendardo di Ferro verrà aggiornato per abilitare i vantaggi di livello, come ai vecchi tempi.

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Se state ancora lavorando sul rank Valoroso del Crogiolo Bungie ha previsto tre appuntamenti che non vorrete perdervi:

Punti Doppi: 10-17 agosto.

Punti Tripli: 17-21 agosto.

Punti Doppi: 24-28 agosto.

Nel fine settimana del 24 agosto si svolgerà l'ultimo appuntamento con le Prove dei Nove per la Stagione 3. Le Prove dei Nove non saranno disponibile per la Stagione 4, verranno infatti calibrate diversamente e torneranno con ricompense aggiornate, vantaggi di Potere e altre modifiche al gameplay.

Con la stagione 4 entra in pausa anche la Contesa di Fazione. Per i giocatori che non sono stati in grado di acquisire specifici catalizzatori di armi esotiche durante le contese precedenti, Bungie è al lavoro su nuovi modi per poterli far ottenere. Ulteriori informazioni saranno disponibili mano a mano che la stagione 4 entrerà nel vivo.

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