Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Diablo 2 per pacifisti? I demoni si uccidono da soli!

Completare Diablo 2 senza attaccare? Folle, ma possibile: ecco l'incredibile impresa di DrCliche.

Diablo 2 per pacifisti? I demoni si uccidono da soli!

Diablo 2, lo storico titolo Blizzard uscito nel lontano anno 2000, è ancora capace di mietere vittime grazie al suo incredibile ed inimitabile fascino. L'ennesima dimostrazione della bellezza di questo RPG giunge da una recente impresa di un appassionato, che ha deciso di completare il gioco in modalità "pacifista" senza sferrare alcun attacco.

Certo, la definizione di "pacifismo" di DrCliche non è propriamente universale, ma il traguardo che ha raggiunto ha dell'incredibile: portare a termine un gioco fondato sul pilastro del prendere a mazzate orde di demoni, senza colpirne uno nemmeno una volta. Il trucco? Fare in modo che si colpiscano da soli!

La sfida è durata quasi otto ore, completando la modalità storia al livello di difficoltà normale. L'utente ha anche deciso di scrivere alcune regole per chi volesse tentare l'impresa di effettuare una partita pacifica a Diablo 2 (essendo il primo, può permetterselo), includendo il fatto di non poter assoldare un mercenario che combatta al posto nostro o sfruttare bug che facciano attaccare.

Per i più interessati - e per coloro che non avessero voglia di guardare 8 ore di video - il giocatore ha scritto una guida su Reddit spiegando quale equipaggiamento e che strategia ha usato per completare la propria missione.

DrCliche spiega di aver scelto la classe incantatrice per facilitare uno scontro nell'atto IV con il boss Lord de Seis, che non può essere saltato e che non ha attacchi ravvicinati da potergli far rimbalzare contro. In questo caso l'armatura di ghiaccio dell'incantatore sembra - al momento - l'unico modo efficace di sconfiggerlo. 

Vi cimenterete anche voi in una "partita pacifista" o vi state grattando la testa cercando di capire che gusto ci sia?

Diablo III: Ultimate Evil Edition - Playstation 4 Diablo III: Ultimate Evil Edition - Playstation 4
   
Diablo III: Ultimate Evil Edition - Playstation 3 Diablo III: Ultimate Evil Edition - Playstation 3
   
Diablo III: Ultimate Evil Edition - Xbox One Diablo III: Ultimate Evil Edition - Xbox One
   
Diablo III: Ultimate Evil Edition - Xbox 360 Diablo III: Ultimate Evil Edition - Xbox 360
   

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!