Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Domotica semplice, uno sguardo ai prodotti D-Link

Sensori per porte e finestre, videocamere, allarmi, D-Link offre tutto quel che serve per rendere la casa più sicura e intelligente.

Domotica semplice, uno sguardo ai prodotti D-Link

D-Link arricchisce la sua gamma di dispositivi proponendo una serie di soluzioni dedicate alla Smart Home (casa intelligente). I prodotti comprendono videocamere di sorveglianza, motion sensor e sensori di rilevamento dei movimenti per porte e finestre, sirene di allarme, prese intelligenti, tutti reperibili singolarmente o raggruppati in veri e propri kit.

Siamo stati presso lo showroom di D-Link per toccare con mano questi prodotti ed effettuare un'installazione, che abbiamo documentato in questo video. L'occasione ci ha permesso di constatare la facilità d'installazione e il funzionamento di un sistema composto da un sensore porta / finestra, un'allarme, una videocamera e una presa intelligente, il tutto collegato a un hub di gestione.

Ovviamente i prodotti Smart Home di D-Link sono gestibili tramite applicazione per smartphone e tablet iOS o Android. L'installazione di nuovi prodotti è semplice ed immediata, basta infatti inquadrare il codice QR presente nella confezione di ogni prodotto e seguire la procedura guidata per il collegamento alla rete WiFi.

Proprio tramite l'app è inoltre possibile programmare ogni singolo dispositivo affinché funzioni solo in determinate fasce orarie o giorni della settimana, attivare o disattivare ogni funzione in qualsiasi momento, anche da fuori casa. Inoltre sarà possibile impostare delle azioni come l'invio di una notifica o di una mail se viene rilevato movimento, ma anche più semplicemente l'avvio della sirena all'apertura di una porta/finestra alla quale abbiamo applicato un sensore.

Nello "Starter Kit" che vedete qui sopra nel video, sono presenti un sensore di movimento, una presa intelligente e un piccolo monitor HD, ma potrete arricchirlo ulteriormente aggiungendo anche tutti gli altri prodotti della serie mydlink Home. Una volta installati, sarà possibile anche dividerli nelle varie stanze della casa, creando dei gruppi ai quali applicare delle azioni specifiche, sempre tramite applicazione.

Dilink

Entreremo più nel dettaglio dei singoli prodotti prossimamente, con delle recensioni approfondite. Nel frattempo potete avere un'idea generale di come funziona il sistema dal nostro video presente in questa pagina.

D-Link Sistema di Sicurezza Domestico D-Link Sistema di Sicurezza Domestico
  
D-Link Mydlink Hub di Connessione D-Link Mydlink Hub di Connessione
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Networking?
Iscriviti alla newsletter!