Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
1 minuto

Doom dice addio a Denuvo, protezione inutile dopo 4 mesi

Bethesda ha eliminato Denuvo dal codice di Doom senza dare molte spiegazioni. Denuvo - dopo una settimana di silenzio - ha spiegato il motivo di questa mossa.

Doom dice addio a Denuvo, protezione inutile dopo 4 mesi

Bethesda ha eliminato il DRM Denuvo dal codice di Doom senza dare alcuna spiegazione. Denuvo, la società che ha creato l'omonimo sistema di protezione dei videogiochi, è intervenuta sulla vicenda spiegando i motivi di questa rimozione.

Doom shotgun

"L'editore ha eliminato il nostro anti-tamper perché la protezione ha portato a termine il suo scopo, proteggendo le vendite nel periodo iniziale", ha spiegato Robert Hernandez di Denuvo. "La protezione di Doom è durata quattro mesi ed è un obiettivo impressionante per un gioco di alto profilo".

Denuvo ha inoltre fatto sapere che non dovrà risarcire in alcun modo Bethesda per le copie pirata pubblicate nei canali non convenzionali perché queste tipologie di accordi non fanno parte dei metodi della società.

Bethesda quindi ha rimosso la protezione perché la sua stessa esistenza non era più necessaria visto che gli hacker (o meglio, i cracker) sono riusciti a oltrepassare le misure di sicurezza imposte da Denuvo. 

DOOM MvsP

Siete d'accordo con la scelta della società statunitense o ritenete che bisogna aggiornare il DRM costantemente per limitare la pirateria?

DOOM PC DOOM PC
greenmangaming
DOOM PS4 DOOM PS4
  
DOOM Xbox One DOOM Xbox One
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!