Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Doom gira su una Porsche, il modo più pericoloso di giocare

Quando un uomo decide che un normale gamepad non è abbastanza, ecco che esce tutto il suo genio!

Doom gira su una Porsche, il modo più pericoloso di giocare

La settimana è appena iniziata ma, a quanto pare, abbiamo già un vincitore. Stiamo parlando di Matt Swarthout, un utente che a quanto pare non è riuscito ad accontentarsi di un semplice gamepad e ha voluto unirsi alle decine di modder che hanno giocato a DOOM con i controller più disparati.

Alcuni hanno usato una calcolatrice, altri un pianoforte, Matt - dopo un fortunato esperimento con un tostapane - ha voluto strafare utilizzando la propria Porsche 911. Nel video che segue ci viene mostrato come sia infatti possibile, in pochi semplici passi, modificare la propria fuoriserie per giocare al classico creato dal leggendario John Romero.

Nello specifico, Matt sembrerebbe in grado di utilizzare i comandi della sua auto (clacson, freni e quant'altro) per giocare a DOOM. Usiamo il condizionale perchè, va detto, potrebbe essere semplicemente uno scherzo di Matt ai suoi followers.

Scherzo o meno si tratta di un video geniale che ha raccolto, a oggi, più di 400.000 visualizzazioni su YouTube e che ha ispirato alcuni commenti davvero esilaranti. Un utente, ad esempio, dice di aver provato il tutto sulla propria BMW ma di essersi schiantato contro un albero, mentre qualcun altro si chiede se il procedimento funzioni anche su un aeroplano Boeing 737.

doom 1
Giocarlo su una Porsche dev'essere tutta un'altra cosa...

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci e a segnalarci altre stranezze come questa. Proverete a moddare la vostra automobile?

Doom - PS4 Doom - PS4
  
Doom - Xbox One Doom - Xbox One
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!