Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Doom in Full HD e 60 FPS su tutte le piattaforme

iD Software conferma che Doom girerà in Full HD a 60 frame al secondo su tutte le piattaforme. Secondo la software house i giochi della concorrenza con una grafica simile si limitano a raggiungere i 30 FPS.

Doom in Full HD e 60 FPS su tutte le piattaforme

Il nuovo Doom girerà in Full HD e 60 frame al secondo su tutte le piattaforme. La conferma arriva da iD Software, per la precisione da Billy Khan, a capo del team di sviluppo di questo nuovo capitolo di una delle saghe di sparatutto più famose della storia.

DOOM

"Vogliamo che i giocatori si meraviglino di quanto Doom e i giochi basati sul motore idTech 6 possano essere così incredibili dal punto di vista grafico a 60 frame al secondo e 1080p su tutte le piattaforme, quando gli altri titoli non riescono nemmeno a raggiungere un aspetto simile a 30 frame al secondo", chiosa Khan sulle pagine del blog di Bethesda, publisher del gioco.

"Il nostro scopo è di creare il gioco più bello di tutti a 1080p e 60 FPS", continua lo sviluppatore. "Siamo curiosi di vedere le prestazioni del nuovo sparatutto di iD Software aumentando la risoluzione su PC, visto che non ci sono dubbi sul fatto che su questa piattaforma gli appassionati potranno spingersi ben oltre il Full HD".

Khan ha aggiunto che l'idTech6 supporta le più moderne tecnologie grafiche, come il rendering basato sulla fisica e l'illuminazione dinamica, e "permette agli artisti di creare personaggi ed ambienti più realistici e impressionanti che mai".

Vi ricordiamo che Doom uscirà il 13 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Secondo le ultime informazioni la campagna single player durerà oltre 13 ore. Basteranno per soddisfare le esigenze degli appassionati?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!