Hot topics:
2 minuti

Doom su Switch girerà a 720p e 30 fps in tutte le modalità

Bethesda garantisce 30fps a 720p per la versione Switch di Doom, che risulta anche visivamente tra i migliori per questa console.

Doom su Switch girerà a 720p e 30 fps in tutte le modalità

Durante un'intervista con Rolling Stones, Bethesda ha chiarito alcuni dubbi sugli aspetti tecnici della versione per Nintendo Switch di Doom. Il titolo girerà a 30 fps stabili con una risoluzione di 720p, sia in modalità mobile sia con la console appoggiata al dock. 

Uno degli aspetti più difficili della trasposizione di titoli di questo calibro su Switch è sicuramente il comparto grafico, che su una console di questo tipo non può certamente essere lo stesso che su un PC o delle console più performanti. Bethesda tuttavia sembra aver fatto un buon lavoro di ottimizzazione.

"Il gioco e la tecnologia di rendering di Doom sono estremamente scalabili. Nel portare Doom su Switch abbiamo puntato ad avere una grafica eccezionale a 30 fps, e mantenendo 30 fps in maniera consistente, l'esperienza di gioco resta fluida. Siamo eccitati dai feedback, perché Doom è tra i giochi migliori su Switch sia a livello di ottimizzazione che visivo".

I video in effetti non mentono, e Doom è visivamente incredibile, e a quanto pare nonostante la stessa risoluzione tra console e televisione, Bethesda ha dichiarato che su uno schermo più grande sarà visivamente diverso.

La modalità campagna e quella arcade inoltre, potranno essere installate sulle cartucce da 16 GB, mentre multiplayer dovrà essere scaricata a parte, avendo un peso di 9 GB.


Tom's Consiglia

Indecisi se acquistare Switch? Il bundle con Breath of the Wild potrebbe convincervi.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Nintendo Switch?
Iscriviti alla newsletter!