Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Driver AMD per migliori prestazioni con l'ultimo Tomb Raider

La versione 16.1.1 Hotfix dei driver Radeon Software Crimson Edition si concentra su Rise of the Tomb Raider e introduce un profilo CrossFire per Fallout 4. Risolti anche diversi bug.

Driver AMD per migliori prestazioni con l'ultimo Tomb Raider

AMD ha pubblicato i driver Radeon Software Crimson Edition 16.1.1 Hotfix. La nuova versione si concentra su Rise of the Tomb Raider, il nuovo gioco che vede protagonista Lara Croft finalmente approdato su PC dopo un periodo esclusivo su Xbox One.

AMD non è entrata nel merito dei miglioramenti, limitandosi ad affermare che i nuovi driver offrono ottimizzazioni che dovrebbero aumentare prestazioni e qualità dell'immagine. C'è anche un profilo CrossFire per favorire un migliore scaling su configurazioni con più schede video.

Rise of the Tomb Raider

I Radeon Software Crimson Edition 16.1.1 Hotfix integrano anche un profilo CrossFire per Fallout 4, il gioco di Bethesda che ha debuttato il 10 novembre scorso. I driver sono scaricabili da questo indirizzo, dove potete anche trovare una lista di problemi risolti e noti di cui gli ingegneri si occuperanno prossimamente.

Per rimanere al più recente gioco di azione di Crystal Dynamics, AMD segnala due problemi ancora da sistemare. Il primo riguarda il crash / blocco del gioco quando lo si avvia a impostazioni molto elevate (very high), con AA impostato su SMAA a risoluzione 4K.

Il secondo riguarda lo sfarfallio dell'immagine (flickering) in vari scenari quando il gioco è lasciato in idle su sistemi in configurazione CrossFire sotto Windows 7. Se per il primo bug vi basterà non selezionare le impostazioni che inducono il problema, nel secondo AMD suggerisce di riavviare il gioco o disabilitare il CrossFire.

Radeon R9 390 8 GB Radeon R9 390 8 GB
eprice
Geforce GTX 970 4 GB Geforce GTX 970 4 GB
eprice
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!