Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Driver AMD Radeon Software, nuova versione con tanti bugfix

I Radeon Software Crimson Edition 16.1 Hotfix di AMD risolvono molti bug con i videogiochi e non solo.

Driver AMD Radeon Software, nuova versione con tanti bugfix

AMD ha pubblicato la sua prima versione di driver dell'anno per le schede video Radeon e le GPU integrate nelle APU. I nuovi Radeon Software Crimson Edition 16.1 Hotfix, come si può intuire dal nome, non offrono novità dal punto di vista delle funzionalità, ma si concentrano sulla risoluzione di problemi.

amd radeon software crimson

La lista dei bug chiusi è molto lunga (potete scorrerla per intero a questo indirizzo, da cui potete anche scaricare i driver) e completa: si va dal miglioramento delle prestazioni in Elite: Dangerous nella modalità Supercruise su Windows 10 alla sistemazione di problemi di crash, freeze e artefatti visivi in titoli come CoD: Black Ops 3, Fallout 4, Assassins Creed Syndicate, Star Wars: Battlefront e Just Cause 3. AMD ha risolto anche diversi bug legati alle funzioni più generiche dei propri driver e di Radeon Settings, il nuovo centro di controllo.

Allo stesso indirizzo si può inoltre vedere un altrettanto lungo elenco di "problemi noti" ma non ancora risolti, a riprova che l'attenzione dell'azienda verso qualsiasi problematica sembra aumentata rispetto al passato. Certo, in fin dei conti all'utente finale importa che i problemi siano risolti e non solo scovati, ma non si può fare tutto in poco tempo: per sistemare i bug ancora pendenti saranno necessarie altre versioni di Radeon Software.

Radeon R9 380X Radeon R9 380X
  
Radeon R9 380 Radeon R9 380
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!