Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Driver Nvidia per il nuovo Tomb Raider e The Division beta

I GeForce Game Ready 361.75 WHQL sono ottimizzati per Rise of the Tomb Raider e l'imminente beta di The Division. Un'altra novità è il supporto a schede video esterne tramite Thunderbolt 3.

Driver Nvidia per il nuovo Tomb Raider e The Division beta

Nvidia ha pubblicato nelle scorse ore nuovi driver dedicati a Rise of the Tomb Raider e all'imminente beta di Tom Clancy's The Division. I GeForce Game Ready 361.75 WHQL integrano ottimizzazioni specifiche per ambedue i titoli, diversi bugfix e offrono supporto, seppur beta, ai box esterni per la grafica collegati tramite Thunderbolt 3.

rise of the tomb raider

Tra i problemi risolti Nvidia segnala un intervento per sistemare un problema di crash di Photoshop CC 2015 sui notebook, ma anche delle modifiche per consentire il corretto avvio del pannello di controllo a corredo dei propri driver.

I driver risolvono anche un bug che riguardava le configurazioni SLI e i monitor a 144 Hz: le schede video mantenevano frequenze superiori a quelle previste in idle anche quando non dovevano, incrementando di conseguenza temperatura, rumorosità e consumi del sistema.

Per quanto concerne il supporto alle GPU esterne tramite Thunderbolt 3, Nvidia afferma che le schede video supportate includono le soluzioni GeForce GTX 750 e GTX 750 Ti, le schede della famiglia GTX 900 e la GTX Titan X.

Ricordiamo che l'azienda statunitense consiglia una GTX 970 a chi vuole giocare in Full HD a Rise of the Tomb Raider, oppure una GTX 980 Ti a chi si vuole spingere in WQHD. Per quanto riguarda The Division, il consiglio generico per questo beta test è la GTX 970, al fine di giocare in Full HD.

La casa di Santa Clara ha aggiunto infine profili SLI non solo per i due nuovi titoli, ma anche per Metal Gear Solid V multiplayer e aggiornato quello relativo a Sébastien Loeb Rally EVO.

GeForce GTX 970 GeForce GTX 970
eprice
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!