Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Drone gigante con 48 motori che riesce a sollevare un uomo

Un gruppo di studenti ha realizzato un drone con 48 motori e una potenza totale di quasi 70 Kilowatt, in grado di sollevare una persona.

Drone gigante con 48 motori che riesce a sollevare un uomo

Un gruppo di studenti dell'Università di Oslo, in Norvegia, ha creato un drone gigante e potentissimo. Krister Borge, il responsabile del progetto, ha spiegato al Dailymail che ci sono voluti due anni per la creazione di questo velivolo.

drone

Con un costo superiore ai 20.000 euro, questo drone in barre d'alluminio e compensato può contare su 48 motori, 24 batterie ed eliche da 13 pollici, per una potenza totale di quasi 70 Kilowatt. Quanto basta per sollevare una persona.

"Questo 'megacoptero' è un drone realizzato per dimostrare cosa possiamo fare con la scienza e l'informatica moderna", ha dichiarato Krister, studente di elettronica e fisica, nonché collaboratore del dipartimento informatico dell'Università di Oslo.

drone 2

"Tutto è nato da un'idea di due anni fa di Roger Antonsen ed Henning Pedersen, e da allora è diventato un progetto per gli studenti dell'Università di Oslo. Riesce a sollevare una persona - il controllo aereo norvegese deve solamente darci il permesso di fare un volo di test con un volontario", spiega lo studente.

Potete osservare le fasi del decollo nel video qui sopra, insieme ad alcune immagini del collaudo. Vi fidereste a farvi trasportare da questo drone gargantuesco? 

facebook

 

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!