Hot topics:
2 minuti

Il drone di Sony sembra un aereo e va a 170 chilometri all'ora

Sony ha mostrato i prototipi di due nuovi droni, realizzati per sorvegliare e ispezionare aree di difficile accesso. Uno dei assomiglia a un piccolo aereo che decolla e atterra in verticale.

Il drone di Sony sembra un aereo e va a 170 chilometri all'ora

Il mese scorso Sony ha annunciato una partnership con ZMP Inc, un'azienda giapponese attiva nel campo della robotica. L'obbiettivo di questa collaborazione è la creazione di droni commerciali.

La nuova azienda, chiamata Aerosense, userà i droni per sorvegliare e ispezionare aree di difficile accesso e ora sono disponibili online i video dei primi due prototipi.

drone sony aereo DT01 E

Il drone più curioso si chiama DT01-E e assomiglia a un aereo in miniatura, ma sarà capace di decollare e atterrare in verticale.

Secondo Aerosense il DT01-E riuscirà a trasportare oggetti per un peso totale di quasi 10 kg, e potrà volare per più di due ore a una velocità massima di circa 170 km orari.

L'altro drone si chiama MC01-P, è un quadricottero tradizionale ed è molto più piccolo è leggero. In questo caso l'azienda ha installato una telecamera, un modulo GPS e un sistema di navigazione.

Aerosense non ha chiarito se il DT01-E sarà equipaggiato con le stesse funzioni, e non ha nemmeno spiegato se i due droni avranno compiti differenti. La certezza è che anche Sony ha intenzione di entrare nel business dei droni, seguendo le orme di altri big tecnologici.

Ricordiamo infatti che aziende del calibro di Amazon, Facebook e Google stanno testando le consegne con i droni, anche se gli obbiettivi di Sony sembrano diversi e più vicini all'ambiente aziendale, almeno per ora.

Parrot Rolling Spider Parrot Rolling Spider
Parrot AR.DRONE 2.0 Parrot AR.DRONE 2.0
Parrot Bebop Drone Parrot Bebop Drone
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!