Hot topics:
2 minuti

I droni faranno volare anche i camion, ecco la prova

Amazon recluta personale per avviare il progetto Prime Air per la consegna aerea di piccoli pacchetti tramite droni, ma le capacità di questi oggetti volanti vanno ben oltre: guardate come alzano un camion.

I droni faranno volare anche i camion, ecco la prova

L'era dei droni è dietro l'angolo: Amazon cerca dipendenti specializzati per la programmazione dei corrieri del futuro, l'esercito invece fa prove di volo per il trasporto di un camion. Andando per ordine, il colosso dell'e-commerce intende portare avanti il più speditamente possibile il progetto Prime Air di cui vi abbiamo parlato tempo fa, e per questo è alla ricerca di un ingegnere specializzato nello sviluppo software con "capacità analitiche e di ricerca, e con una dimostrata capacità di lavorare con hardware complesso, software, sistemi embedded, mobili e di avere dimestichezza con attività mission-critical da portare a termine in maniera rapida ed efficace".

Camion volante

Serve poi un responsabile della comunicazione capace di "identificare le grandi opportunità per l'ampliamento del sistema di consegna con il veicolo aereo senza equipaggio di Amazon". Insomma nonostante il progetto Prime Air non vedrà la luce che fra quattro anni, Amazon non intende farsi trovare impreparata e vuole partire subito.

Certo però che vedersi consegnare un pacchettino poco ingombrante da un drone potrebbe sorprendere e divertire, ma vedere dei droni che fanno volare un camion fa davvero paura. È successo davvero e potete vederlo nel video che pubblichiamo in questa pagina.

Black Knight Transformer (dal nome del film di Michael Bay) è infatti uno "squadrone" di otto droni progettato come sistema di trasporto per carichi modulari, ha infatti sollevato in aria un camion e l'ha trasportato a bassissima quota in un volo di test. Questa soluzione, che è ancora in fase di prova, è stata studiata per sollevare e spostare agevolmente merci ingombranti e mezzi di trasporto senza bisogno di un pilota umano.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!