Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

EA al lavoro per riconquistare i videogiocatori su PC

Negli anni passati Electronic Arts ha commesso un bel po' di errori. Errori che hanno fatto calare drasticamente la fiducia degli utenti, sopratutto quella degli esigenti videogiocatori su PC. EA sta cercando di rimediare.

EA al lavoro per riconquistare i videogiocatori su PC

Electronic Arts vuole riguadagnare la fiducia dei videogiocatori su PC e nel frattempo ha svelato anche la finestra di lancio dei prossimi capitoli di Battlefield e Titanfall.

Negli anni passati alcuni videogiochi come Battlefield 4 e SimCity, hanno sofferto di notevoli problemi tecnici (specie legati ai server) nei giorni successivi alla distribuzione, problemi che erano certamente dovuti a una pubblicazione prematura e a errori nello stimare la mole di utenti giocanti. Secondo EA, nel corso degli anni questi avvenimenti hanno fatto perdere credibilità all'azienda

Electronic Arts

In un'intervista a MCV, Peter O'Reilly (Marketing Director di Origin) ha dichiarato che l'azienda sta affrontando un percorso per riguadagnare la fiducia persa a causa delle scelte sbagliate fatte in passato. Battlefield: Hardline e Star Wars: Battlefront, pubblicati senza particolari problemi tecnici dal punto di vista del funzionamento dei server, sono esempi del loro rinnovato impegno.

Gli sforzi di EA non si limitano esclusivamente alla qualità dei videogiochi. L'azienda vuole riguadagnare la fiducia dei videogiocatori su PC anche grazie ad Origin: il negozio digitale, proprio in questi giorni, ha presentato il servizio Origin Access anche in Europa.

Battlefield 5

Confermando le voci di corridoio che si sono divulgate nei mesi scorsi, Andrew Wilson, amministratore delegato di EA, ha dichiarato nel corso di una conferenza con gli analisti che i prossimi capitoli di Battlefield e Titanfall, oltre a Mass Effect Andromeda, arriveranno nell'anno fiscale 2017 che per EA partirà a inizio aprile.

A proposito del prossimo Battlefield, che potrebbe essere Battlefield 5, Battlefield: Bad Company 3 oppure uno spin-off inedito come Hardline, Andrew Wilson ha dichiarato che il titolo dovrebbe essere pronto per le prossime vacanze natalizie.

Per quanto riguarda Titanfall invece, l'amministratore delegato di EA non si è voluto sbilanciare dichiarando che è ancora troppo presto per entrare nei dettagli. Ha tuttavia affermato che il team di sviluppo è molto fiducioso sul futuro di questo brand.

Battlefield 4 Battlefield 4
  
Destiny: Il Re dei Corrotti Destiny: Il Re dei Corrotti
  
Call Of Duty: Black Ops III - Nuketown Edition Call Of Duty: Black Ops III - Nuketown Edition
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!