Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

EK-Predator per raffreddare a liquido anche le CPU AMD

La slovena EK Water Blocks ha reso compatibile il dissipatore a liquido AIO Predator con le piattaforme AMD socket 939, 754, 940, AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2 e FM2+.

EK-Predator per raffreddare a liquido anche le CPU AMD

EK Water Blocks ha presentato EK-XLC Predator AMD Upgrade Kit. Come si può facilmente intuire dal nome si tratta di un kit che permette di usare i sistemi a liquido all-in-one EK-XLC Predator dell'azienda slovena sulle piattaforme con processori AMD.

EK XLC Predator AMD upgrade kit 01

Questo "upgrade kit", come potete vedere dall'immagine, è costituito da un insieme di piastre di montaggio con backplate e viti, compatibile con ogni EK-XLC Predator (revisione 1.1), più precisamente i modelli Predator 240, Predator 240 (con QDC - Quick Disconnect) e Predator 360 (con QDC).

EK XLC Predator AMD upgrade kit 02

"In pochi semplici passi i supporti possono essere montati sull'esistente waterblock EK-Supremacy MX e il Predator sarà pronto per essere usato con una piattaforma AMD", spiega l'azienda, affermando che il kit consente d'installare l'EK-XLC Predator AIO sulle motherboard socket 939, 754, 940, AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2 e FM2+.

Leggi anche: EK Water Blocks, ecco come nasce un waterblock

Il prezzo dell'EK-XLC Predator AMD Upgrade Kit è di 6,95 euro IVA inclusa con consegna a partire da oggi. Per quanto riguarda il dissipatore EK-XLC Predator abbiamo a che fare con un sistema AIO, con waterblock Supremacy MX, base in rame a specchio e pompa DDC con controllo PWM che offre un flusso 2 / 3 volte maggiore rispetto agli altri AIO sul mercato. Il radiatore CoolStream PE da 360 o 240 mm è in rame anziché in alluminio, ed è accompagnato da tre o due ventole Vardar a seconda del modello.

AMD FX-8350 AMD FX-8350
eprice
AMD FX-6350 AMD FX-6350
eprice
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Raffreddamento?
Iscriviti alla newsletter!