EK-Supremacy EVO si allarga per le CPU Ryzen Threadripper

Chi medita di comprare una CPU Ryzen Threadripper per creare una workstation ad alte prestazioni ed è amante delle basse temperature e della silenziosità ha nella slovena EK Water Blocks un alleato. Nelle scorse l'azienda ha annunciato un waterblock EK-Supremacy EVO dedicato al nuovo processore di casa AMD, in grado di coprire l'intero heatspreader.

I nuovi processori della casa di Sunnyvale sono infatti molto grandi e per questo l'azienda ha dovuto creare una superficie di contatto più ampia per il suo nuovo progetto. La "Threadripper Edition" del waterblock ha una struttura a microalette con 52 scanalature spaziate ciascuna da 0,25 mm.

ryzen threadripper ek supremacy evo 01

Il waterblock EK-Supremacy EVO Threadripper Edition si presenta in tre versioni: quella con top trasparente in vetro acrilico e base in rame placcato nickel (Nickel), quella con top in acetale (Acetal + Nickel) e infine quella con top in nickel (Full Nickel).

"La una base di rame precisamente lavorata è composta da rame puro ed è trattata con nichelatura elettrolitica e ulteriormente lucidata fino alla finitura a specchio assoluta. La parte superiore è in POM Acetal lavorato con macchine CNC, vetro acrilico od ottone nichelato (a seconda della variante). Per garantire il flusso ottimale, l'inserto è preinstallato è realizzato con un polimero ABS stampato a iniezione".

ryzen threadripper ek supremacy evo 02
EK illustra le differenti dimensioni del Supremacy EVO per Threadripper - clicca per ingrandire

Insieme ai waterblock l'azienda offre un tubetto di pasta termica Thermal Grizzly Hydronaut. Secondo EK il waterblock è compatibile anche con le motherboard server Socket SP3. Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, le prenotazioni partiranno il 18 agosto a prezzi 67,95 euro per le versioni Nickel e Acetal + Nickel, mentre la Full Nickel costa 86,95 euro.


Tom's Consiglia

Vuoi il Ryzen Threadripper top di gamma? Ti costerà un po' ma lo trovi in prenotazione su Eprice.

Pubblicità

AREE TEMATICHE