EK Water Blocks, nuovo monoblocco per ASRock X470 Taichi

EK Water Blocks ha presentato ieri un monoblocco per schede madre Asus X470 di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Oggi, ad avere il suo monoblocco custom e RGB è la ASRock X470 Taichi.

Anche in questo caso, il logo inciso nella parte superiore del monoblocco nasconde dei LED RGB, alimentati da un connettore a 4-pin e 12 Volt, gestibili dal software di ASRock Polychrome RGB per una personalizzazione completa.

EK Asrock Taichi Monoblock 3 1480x973

Si tratta di una soluzione tutta in uno, in quanto dissipa non solo il processore ma anche il VRM. La parte inferiore è costruita in rame placcato in nickel tramite elettrolisi, ed è trattata in modo da offrire una maggiore superficie di contatto per garantire il massimo raffreddamento anche in situazioni di overclock estremo.

Leggi anche: Guida all'acquisto della scheda madre

I flussi interni vengono massimizzati da EKWB in modo da entrare a contatto diretto con le zone critiche; ciò garantisce buone prestazioni anche con pompe di fascia medio-bassa. La parte superiore è in acetale, materiale trasparente che lascia intravedere il liquido ma che dona un'elevata resistenza al monoblocco.

EK Asrock Taichi Monoblock 1

Questo nuovo prodotto è compatibile con la ASRock X470 Taichi e la X470 Taichi Ultimate che supportano la seconda generazione di processori AMD Ryzen oltre ovviamente alla prima. È già disponibile all'acquisto presso il sito ufficiale di EKWB a un prezzo di 139,99 euro.


Tom's Consiglia

Stai cercando una scheda madre per processore Ryzen di seconda generazione, ma economica? Questa Asus Prime B450 potrebbe fare al caso tuo.

Pubblicità

AREE TEMATICHE