Hot topics:
News su Black Friday 2017
1 minuto

eKuota, fare impresa in Italia con meno rischi

Creare e gestire un'impresa significa anche affrontare rischi finanziari legati per esempio alle oscillazioni del mercato valutario o ai prezzi delle materie prime. eKuota propone alle aziende strumenti specifici, finora accessibili solo alle imprese più grandi.

eKuota, fare impresa in Italia con meno rischi

eKuota è una startup nata a Milano, in seno all'Università Bocconi, che ha sviluppato un nuovo metodo per supportare e sostenere la crescita delle PMI.  Nata all'interno del talent hub Start Mi Hub di Milano, propone sofisticati servizi di gestione finanziaria.

Tramite la piattaforma online di eKuota, infatti, anche le aziende più piccole potranno accedere a strumenti per la gestione del rischio finanziario. Come per esempio quelli legati ai tassi di interesse, alle oscillazioni valutarie o al mercato delle materie prime.

Sono temi del massimo interesse per

un'azienda che si occupa di import/export o anche solo ha fornitori all'estero e paga in dollari. Il recente andamento della valuta statunitense, per esempio, mette in evidenza come il mercato valutario possa influenzare direttamente l'economia aziendale.

screen1

Le grandi aziende del mondo possono contrastare questi rischi con strumenti di finanza tecnologica, nota come Fintech, ma finora questa risorsa non è stata accessibile alle imprese più piccole. eKuota punta proprio su questo dettaglio, offrendo strumenti Fintech in cambio di un abbonamento annuale. Il servizio si può provare gratuitamente per 30 giorni.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Tecnologia?
Iscriviti alla newsletter!