EKWB, nuovo monoblocco per schede madre ASUS AM4

EK Water Block ha presentato un nuovo monoblocco per schede madre Asus con socket AM4, con una versione in acetale specificatamente studiata per le schede Asus ROG Crosshair VI Hero, Crosshair VI Extreme e Crosshair VII Hero.

Tale monoblocco si differenzia da altri per la presenza di un connettore 12V a 4-pin compatibile con il software Asus Aura Sync al fine di controllare dei led RGB integrati.

8XZsqcEoEUinS9fp

Si tratta di una soluzione dissipante sia per la CPU che per la scheda madre e si può installare su schede madre con chipset X370 e X470. Progettato in collaborazione con Asus, il monoblocco integra il pluripremiato sistema di raffreddamento EK-Supremacy EVO, che permette di massimizzare il calore dissipato sia sulla CPU che sul modulo di regolazione dell'alimentazione (MOSFET).

Leggi anche: Guida all'acquisto della scheda madre

Il liquido scorre in maniera diretta sulle aree critiche, così da consentire agli appassionati di raggiungere alte frequenze in overclock mantenendo un'ottima stabilità del sistema. Ciò permette inoltre di avere buone prestazioni anche con l'utilizzo di pompe di fascia medio-bassa.

Izf2oXiwUZjbiHao

La base del monoblocco è costruita in rame placcato in nickel, con una speciale finitura che permette di avere una superficie di contatto maggiore con l'IHS dei più recenti processori AMD AM4. La parte superiore è realizzata di POM acetale nero, con alcune incisioni che richiamano il linguaggio stilistico dei prodotti ROG.

La compatibilità del nuovo monoblocco, già disponibile a un prezzo di 139,90 euro, può essere verificata sul sito ufficiale del produttore.


Tom's Consiglia

Cerchi una soluzione di dissipazione a liquido efficace ma economica? Il DeepCool Captain 240EX è anche molto bello oltre che performante.

Pubblicità

AREE TEMATICHE