Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
3 minuti

EMC aggiorna l'IT di Limacorporate

EMC ha fornito gli apparati che hanno aggiornano lo storage di LimaCorporate, società italiana attiva nel settore medicale delle protesi ossee

EMC  aggiorna l'IT di Limacorporate

Limacorporate, una multinazionale italiana che opera nella progettazione, produzione e distribuzione di protesi impiantabili sostitutive delle articolazioni ossee, ha adottato le soluzioni EMC per accelerare il processo di trasformazione della propria infrastruttura IT.

Limacorporate è un'azienda con una presenza importante in Europa, Stati Uniti, Sud America e Asia-Pacific, dove sviluppa il 75% del suo fatturato. Ha oltre 600 dipendenti, di cui 340 in Italia, e 3 stabilimenti produttivi.

E' una società in espansione (il fatturato 2014 è stato di 145 milioni di euro, e per il 2015 dovrebbe concretizzarsi in 165 milioni di euro) e per far fronte alle nuove esigenze di sviluppo e internazionalizzazione ha dovuto avviare un processo di ripensamento della propria infrastruttura IT. Obiettivo primario, arrivare ad avere un sistema in grado di gestire in modo centralizzato tutte le sedi, garantire l'interazione con le tecnologie ‘mobili' e l'erogazione dei servizi e applicazioni anche in modalità cloud.

1e780 emcvnx2 resize800x600 strip
Apparati storage serie VNX

Con il progetto realizzato, tramite  il supporto di Errevi System, il system integrator che ha identificato gli interventi necessari per il raggiungimento degli obiettivi qualitativi del progetto, e la collaborazione del distributore Avnet Technology, Limacorporate è ora in grado, ha evidenziato EMC, di affrontare la sfida dettata dalla crescita delle sue attività internazionali con una infrastruttura flessibile, scalabile, sicura, e di più facile gestione.

"Con l'implementazione di questo progetto abbiamo raggiunto il nostro principale obiettivo: migliorare le performace per essere più competitivi e all'avanguardia. Avevamo bisogno di una infrastruttura IT che andasse di pari passo con l'evoluzione del nostro business, sempre più strettamente legato ai sistemi informatici, e che richiede la possibilità di scambiare informazioni in tempo reale, velocemente e in un ambiente protetto", ha affermato Paolo Riccardi, Direttore Finanziario e Responsabile IT di Limacorporate.

L'attuale infrastruttura IT di Limacorporate comprende due data center "gemelli" – a Villanova di San Daniele del Friuli (UD) e a Palermo -, entrambi basati su infrastruttura VMware, che erogano servizi come l'ERP Oracle JD Edwards EnterpriseOne per gli utenti di tutte le filiali estere.

Le soluzioni EMC utilizzate nella costruzione e disegno dell'infrastruttura sono stati i sistemi di unified storage della serie EMC VNX e la gamma di prodotti EMC per la data protection come sistemi storage con deduplica EMC Data Domain, EMC Avamar e EMC RecoverPoint.

"Il valore del progetto è nell'integrazione di tutte le soluzioni EMC utilizzate e nella squadra creata per la sua implementazione", ha dichiarato Bernardo Palandrani, Direttore del canale di EMC Italia. "Siamo orgogliosi di aver affiancato Limacorporate, una eccellenza italiana, nel suo progetto di espansione e internazionalizzazione. La strategia di mettere al centro del piano di sviluppo l'IT va nella direzione che EMC promuove da tempo: Redefine IT, ridefinire l'IT per guidare la crescita verso il successo".

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!