Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Emulatore Wii sempre più evoluto con l'accesso all'eShop

L'emulatore Dolphin offre un'emulazione ancora più completa dei sistemi Wii e Gamecube, introducendo anche l'accesso all'eShop.

Emulatore Wii sempre più evoluto con l'accesso all'eShop

Il progetto Dolphin racchiude la miglior esperienza per emulare i sistemi Wii e Gamecube sul proprio PC e ora si aggiunge un'importante novità: la possibilità di accedere all'eShop di Nintendo e acquistare titoli da poter eseguire con l'emulatore.

dolphin 4

È la prima volta, se la memoria non c'inganna, che un software di questo genere permette di avere accesso a uno store digitale ufficiale e di effettuare acquisti.

Con l'ultima versione di Dolphin gli utenti possono infatti accedere al Wii Shop Channel, scaricare demo, titoli WiiWare e Virtual Console. I titoli acquistati regolarmente saranno poi eseguiti dall'emulatore, proprio come farebbe il sistema ufficiale.

Il team sta ancora lavorando per perfezionare l'emulazione dell'eShop, ma chiunque abbia un po' di dimestichezza con Dolphin con un po' di pazienza potrà fare pieno uso del Canale Wii Shop, con tutti i benefici offerti dall'upscaling del software.

2287885 wii shop channel
Il Wii Shop Channel è accessibile anche dall'emulatore Dolphin

Nonostante gli esperimenti di qualche giorno fa con The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC, Tom's è contro ogni forma di pirateria, ma il lavoro svolto dal team di Dolphin è sicuramente interessante, anche perché stavolta si tratta di acquistare i giochi, anche se attraverso un software di emulazione.

Se volete cimentarvi nella scoperta di questa nuova e singolare funzione, date un'occhiata al video che segue.

The Legend of Zelda Breath of the Wild - Switch The Legend of Zelda Breath of the Wild - Switch
   

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Wii U?
Iscriviti alla newsletter!