Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Enel Open Fiber, le mappe dei comuni dove c'è la fibra

Open Fiber di Enel ha aggiornato il suo sito web pubblicando le mappe interattive dei comuni dove sono attivi i servizi fibra.

Enel Open Fiber, le mappe dei comuni dove c'è la fibra

Enel Open Fiber ha aggiornato il suo sito Web con una mappa completa e interattiva delle città dove è già disponibile il "suo" servizio fibra. O meglio, dove i suoi partner industriali hanno già iniziato a vendere abbonamenti residenziali.Al momento sono indicate Bologna, Milano, Perugia e Torino, dove a seconda dei casi si possono attivare i servizi fibra di Vodafone, Wind (Infostrada), Connesì, Tiscali e Go. Le città dove è in corso di realizzazione la rete sono Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Venezia.

Enel Open Fiber Italia
Enel Open Fiber Italia

Cliccando ad esempio su Bologna si ottiene una mappa che mostra esattamente tutte le zone dove è disponibile il servizio. Volendo si può digitare il proprio indirizzo in un menu a tendina e procedere con una ricerca. Si ottiene così un dettaglio della mappa con tutti i punti attivi e quindi le vie. Cliccando poi sulle icone degli operatori si arriva direttamente alle pagine web correlate con le offerte commerciali sottoscrivibili.  

eof bologna
Bologna

Enel Open Fiber ha svolto davvero un pregevole lavoro di sviluppo per questo progetto di comunicazione: semplice, immediato e preciso. I concorrenti avrebbero solo da imparare. Non ci voleva una scienza per immaginare di pubblicare una mappa interattiva...

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Telco?
Iscriviti alla newsletter!