ENGIE e Nest, l'abbinamento perfetto per consumi contenuti

Sponsorizzato da ENGIE

ENGIE, player della transizione energetica, che opera sull'intera catena del valore dell'energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica, ha un'interessante proposta: la combo EnergiaCasa+Nest, il termostato intelligente, per consumi sempre sotto controllo. Il termostato intelligente più famoso al mondo è infatti capace di apprendere le temperature preferite e le nostre abitudini, spegnendosi quando non siamo a casa e attivandosi a seconda degli orari del giorno e delle temperature esterne, per farci trovare sempre il nostro clima ideale nell'ambiente domestico, senza perdere di vista il risparmio energetico.

Semplicissimo da utilizzare, Nest non richiede programmazioni complicate: basterà infatti accenderlo o spegnerlo ruotando la sua ghiera in un senso o nell'altro e il termostato si occuperà del resto, apprendendo la temperatura preferita attraverso i suoi 10 sensori e creando una programmazione personalizzata in base alle abitudini dell'utente e alla sua presenza in casa.

blue vase

Inoltre, quando il Nest Learning Thermostat rileva movimento, si attiva automaticamente l'opzione "lettura a distanza": il display s'illumina e mostra la temperatura, il meteo o l'ora, in formato digitale o analogico a seconda delle preferenze dell'utente. In questo modo sarà possibile leggere le principali impostazioni da qualsiasi punto della stanza, per avere sempre tutto sotto controllo a colpo d'occhio.

Grazie inoltre all'app dedicata l'utente potrà intervenire manualmente per cambiare le impostazioni, aumentando la temperatura o anticipando l'accensione direttamente dal proprio dispositivo mobile.

477316 nest 3rd gen

E per quanto riguarda la compatibilità? Nessun problema: Nest Learning Thermostat è stato progettato per adattarsi ai sistemi di riscaldamento europei. Grazie a Heat Link, un piccolo dispositivo intelligente che si collega ai sistemi di riscaldamento vecchi e nuovi e al supporto alla tecnologia OpenTherm, Nest è compatibile con la maggior parte delle caldaie a gas, incluse quelle più recenti a condensazione, ma anche con quelle a olio, a biomassa, con le pompe di calore e con i sistemi di riscaldamento a pavimento.

Ci sono due modi per avere Nest con ENGIE: scegliendo EnergiaCasa+Nest per 2 o 4 anni. Nel primo caso, sottoscrivendo entro il prossimo 16 gennaio 2018 un contratto di due anni per la fornitura di luce e gas o solo gas, Nest costerà 120 euro anziché 249, con installazione opzionale a casa al costo di 70 euro. Se invece si sceglie EnergiaCasa+Nest per quattro anni, il Nest sarà gratuito. In entrambi i casi inoltre ENGIE offre anche Domuscheck, il servizio gratuito di monitoraggio dei consumi energetici, che fornisce anche utili consigli per risparmiare.

camera lifestyle a

In alternativa, se siete maggiormente interessati alla sicurezza, potete scegliere EnergiaCasa+Nest Cam Indoor, la videocamera sempre connessa che consente di monitorare la vostra casa, anche quando siete lontani. L'offerta funziona sempre con la stessa modalità: sottoscrivendo un contratto luce e gas o solo gas di due anni la NestCam avrà un costo di 96 euro anzichè 199, mentre sarà gratuita scegliendo la soluzione di 4 anni. Anche in questo caso ENGIE aggiunge nel pacchetto Domuscheck. 

AREE TEMATICHE