Hot topics:

EPSON EH-LS100, il proiettore Full HD che sta vicino al muro

Epson Home Cinema LS10 (EH-LS100) è un modello 3LCD Full HD che ha bisogno di pochi cm di distanza dal muro per proiettare immagini da 130 pollici.

EPSON EH-LS100, il proiettore Full HD che sta vicino al muro

Grazie al nuovo Epson Home Cinema LS10, il sogno di un proiettore 3LCD capace di funzionare a pochi centimetri di distanza dal muro e riprodurre immagini ad alta qualità - a un prezzo lunare ma non stellare - è realtà.

Basta davvero meno di un palmo di mano di distanza dal muro per ottenere una visione tra i 70 e i 130 pollici. La risoluzione è Full HD 1080p, ma per avere un 4K l'alternativa è il Sony VPL-VZ1000ES da 25mila dollari. L'Epson Home Cinema LS10 invece costerà "solo" 3.000 dollari - la disponibilità è fissata per questo autunno.

Epson Home Cinema LS10
Epson Home Cinema LS10

Non è cosa da poco poter gestire un proiettore senza doversi preoccupare di intervenire sul proprio salotto. Detta tutta montare un accrocchio su una parete è piuttosto anti-estetico. La sperenza è che il modello Epson possa accendere la competizione nella categoria, magari consentendo in pochi anni di avere prezzi nettamente più bassi.

Epson ha anticipato qualche caratteristica tecnica. Prima di tutto il proiettore è capace di raggiungere i 4.000 lumen e un contrasto di 2.500.000:1. E non sembra esservi bisogno di impiegare speciali pannelli; dovrebbe regalare un'esperienza immersiva anche solo con la parete.

Epson parla della possibilità di connettere direttamente decoder satellitari, via cavo, console, Amazon Fire, Apple TV, Chromecast e Roku.

Epson EH LS100

A livello di connettività sono presenti infatti 2 porte USB 2.0 A, una porta USB 2.0 B, RS-232C, interfaccia Ethernet (100Base-TX/10Base-T), LAN wireless IEEE 802.11b/g/n (opzionale), ingresso VGA, uscita VGA, ingresso HDMI (3x), ingresso Composite, MHL, uscita audio mini jack stereo e ingresso audio mini jack stereo (2x). C'è anche un altoparlante integrato da 16 W.

Non resta che attendere lo sbarco in Europa e qualche dettaglio tecnico ulteriore.


Tom's Consiglia

Per chi desidera un proiettore tradizionale sempre 3LCD Full HD c'è il Viewsonic PJD7720.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!