Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Esperti di programmazione partecipate all'#Hash Code 2016

Google invita studenti e professionisti esperti di programmazione a partecipare al concorso #Hash Code 2016. Le selezioni inizieranno l'11 febbraio.

Esperti di programmazione partecipate all'#Hash Code 2016

Se vi reputate esperti di programmazione e volete mettervi alla prova tentando di risolvere i problemi che affrontano ogni giorno gli ingegneri di Google accomodatevi. L'11 febbraio alle 18:30 si terrà la selezione online per partecipare all'#Hash Code 2016, una competizione di programmazione a squadre, aperta a studenti e professionisti maggiorenni di Europa, Medio Oriente e Africa.

Cattura JPG

Tutto quello che dovrete fare è scegliere la vostra squadra, registrarvi alla pagina g.co/hashcode! e collegarvi con lo spirito giusto per risolvere qualsiasi problema che Google deciderà di porvi. Come spiega l'azienda il problema da risolvere vi sarà assegnato a sua discrezione. Potrete collegarvi da ovunque vogliate, compresi gli Hash Code hub, che permettono a team nello stesso luogo (città o università) di gareggiare fianco a fianco in un contesto decisamente più divertente e coinvolgente.

Cattura2 JPG

La seconda fase della selezione avrà luogo poi il 19 marzo, e potranno parteciparvi solo i gruppi che otterranno i punteggi migliori nella prima prova. Avranno il prestigio di essere invitati negli uffici di Google a Parigi e di svolgere lì la fase finale della competizione.

Se vi ritenete all'altezza provate e raccontateci la vostra esperienza.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Sicurezza?
Iscriviti alla newsletter!