Hot topics:
2 minuti

Eutron presenta Picodisk Cripto X

Eutron annuncia in anteprima il nuovo Picodisk Crypto X, una chiave USB 2.0 ad alta velocità con memoria fino a 2GB che garantisce la protezione dei dati con crittografia AES a 256 bit.

Picodisk Crypto X è semplice da utilizzare e garantisce la riservatezza delle informazioni confidenziali. Inoltre permette la gestione sicura dei file crittografati e protetti con password offrendo la possibilità di memorizzazione e trasferimento di dati multimediali, può essere utilizzato come sistema di archivio e utilizzo di dati contabili, file CAD, Word, Excel, immagini, MP3 ecc. e come mezzo di trasferimento di dati tra PC desktop, e notebook.
Realizzato in materiale termoplastico è resistente agli urti, all’acqua e alla polvere e consente di riscrivere i dati fino ad un milione di volte. Picodisk Crypto X è il massimo anche in termini di portabilità, misura soltanto 62x17x7 mm ed è disponibile nelle versioni da 256MB – 512MB – 1GB – 2GB.
La protezione è garantita fin dall’accesso, ogni volta che l’utente connette la chiave deve fornire un PIN per sbloccare il dispositivo e procedere con le operazioni di crittografia/decrittografia durante la scrittura/lettura dei file. Viene anche fornito la possibilità di impostare un numero PUK da utilizzare in caso di smarrimento del PIN.
La particolarità che contraddistingue Picodisk Crypto X è il sistema di “Crittografia on-the-fly”: l’utente non si rende praticamente conto che i dati sono protetti e può interagire con essi così come farebbe normalmente; tutte le operazioni di crittografia dei dati vengono eseguite automaticamente in memoria dal driver.

Inoltre è possibile impostare un sistema di backup protetto; nel pannello di gestione di Picodisk CryptoX è inclusa la possibilità di creare un’immagine crittografata della memoria che garantisce il completo ripristino dei propri dati anche in caso di smarrimento del dispositivo.

Picodisk CryptoX funziona con Windows 98/98SE/ME/2000/XP ma anche con Linux Kernel 2.4 o superiori.

Nella confezione si trovano a corredo, un cordino da collo con portachiavi, un cavo di estensione USB, un manuale utente e un cd con i driver software e il client di crittografia.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Motherboard?
Iscriviti alla newsletter!