Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Exclusive Group cresce in Asia con Transition Systems

Grazie all'acquisizione del distributore a valore con sede a Singapore, il Gruppo Exclusive espande la propria presenza globale in Asia e Pacifico

Exclusive Group cresce in Asia con Transition Systems

La società che si occupa di tecnologie e servizi a valore, Exclusive Group, ha acquisito il distributore a valore Transition Systems, specializzato nelle soluzioni di sicurezza informatica e infrastruttura, con headquarter a Singapore.

Con questa acquisizione la società, che possiede sedi in diversi paesi a livello mondiale, ha ampliato la propria presenza sul mercato asiatico aggiungendo 18 nuovi uffici in otto Paesi tra i quali: India, Indonesia, Malesia, Filippine, Thailandia e Vietnam. Queste sedi si vanno ad aggiungere a quelle già presenti in Australia e Nuova Zelanda. Inoltre con l'acquisizione la società raggiunge quota 1.200 collaboratori e un fatturato annuale di un miliardo di euro.

Olivier Breittmayer Exclusive Group
Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks

 

"L'Asia è una regione cruciale per l'espansione della nostra strategia globale - ha spiegato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group - e questa acquisizione ci assicura una grande piattaforma per crescere sensibilmente nell'intera regione nei prossimi anni. Transition Systems è un valido e influente operatore della regione asiatica con un DNA aziendale molto simile al nostro, oltre ad avere accordi con importanti vendor e tecnologie innovative che si sposano perfettamente con la nostra cultura a valore. Nutriamo piena fiducia nell'expertise dell'attuale management per proseguire nello sviluppo del business e per ottenere grandi risultati  con il nuovo brand di Exclusive Networks, in perfetta sintonia con la nostra strategia globale di VAST (Servizi e Tecnologie a Valore Aggiunto)".

Anche per Transition Systems l'acquisizione è un'opportunità per sfruttare il sostegno del Gruppo Exclusive, offrire nuove soluzioni innovative e servizi su misura per le esigenze del mercato, e quindi investire nell'espansione futura. Jonathan Juay, Group Managing Director di Transition Systems  ha aggiunto che la società sta già pensando di "implementare la Business Unit BigTec di Exclusive, dedicata ai segmenti data center, big data e storage, in diversi paesi della regione, per esplorare le sinergie con i vendor strategici e i system integrator globali di Exclusive".

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!