Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Fable Legends cancellato, Lionhead rischia di chiudere

Microsoft ha deciso di cancellare Fable Legends e Project Knoxville. Rimane incerto il destino di Lionhead Studios.

Fable Legends cancellato, Lionhead rischia di chiudere

Giunge al termine il travagliato percorso di sviluppo di Fable Legends. Microsoft ha infatti annunciato attraverso un comunicato ufficiale di aver cancellato il progetto, assieme anche al gioco Project Knoxville.

Dalla lettura del testo si apprende della chiusura di Press Play Studios in Danimarca e che "ci sono discussioni con i dipendenti riguardo ad una eventuale chiusura di Lionhead Studios in Gran Bretagna".

Fable Legends 2

Il colosso americano, dopo la bruttissima notizia, si affretta però a rassicurare in merito alla ferma intenzione di "rimanere coinvolti nello sviluppo in Europa e Gran Bretagna attraverso la creazione di nuove IP e prodotti originali".

Microsoft ha inoltre sottolineato sia il grande lavoro svolto negli anni dalle due software house, sia la grande difficoltà incontrata nel prendere una simile decisione. 

Fable Legends 1

Non è stato detto nulla in merito ai motivi che hanno spinto a questo improvviso cambio di rotta. Indubbiamente si parla di un iter da sempre travagliato: annunciato nel 2013 (sebbene lo sviluppo sia iniziato nel 2012), il gioco si è visto per la prima volta nel 2014. L'obiettivo era di pubblicarlo nel 2015, ma successivamente il team ha optato per uno slittamento all'odierno 2016.

Purtroppo però, ad esclusione di una closed Beta, Fable Legends non potrà più essere gustato dagli appassionati della serie, che dovranno attendere inoltre i nuovi sviluppi attorno al destino di Lionhead Studios. Una fine amara per un progetto che a quanto pare non ha convinto le alte sfere di Microsoft.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!