Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Facebook Messenger per Android con SMS e account multipli?

Ancora novità in sviluppo da Facebook per quanto riguarda il suo Messenger, almeno su piattaforma Android: il sito in blu sta infatti sperimentando una nuova versione che vede il ritorno della possibilità di inviare e ricevere SMS e la possibilità di gestire account multipli.

Facebook Messenger per Android con SMS e account multipli?

Facebook Messenger potrebbe a breve aggiornarsi ancora, introducendo diverse novità, almeno per quanto riguarda la piattaforma Android. Tra le più importanti il ritorno degli SMS e la possibilità di gestire account multipli senza dover effettuare ogni volta log-out e log-in con nuove credenziali.

In questi giorni infatti l'attività di Facebook attorno alla propria app di messaggistica sembra particolarmente fervente. Già poco tempo fa era in test una versione con diverse novità, tra cui una maggior adesione alle direttive del Material Design, la presenza di un floating action button e altre piccole modifiche estetico-funzionali, oggi però è emerso che alcuni utenti starebbero testando una versione ancora più recente, che contiene le interessanti novità di cui sopra.

Cattura JPG

La prima riguarda come detto il ritorno al supporto degli SMS, già integrata in Messenger diverso tempo fa ma poi eliminata.

Dalle poche immagini disponibili, la versione in test sembrerebbe in grado di mandare e ricevere SMS tramite l'app. I messaggi si distinguerebbero dai messaggi della chat grazie al colore utilizzato, ma per il momento non sembrerebbe che sia possibile raccoglierli all'interno di un unico thread prodotto da uno stesso contatto.

Cattura 2 JPG

Molto comoda è poi anche la funzione che consente agli utenti di Facebook con account multipli di gestirli e utilizzarli tutti contemporaneamente.

In ogni caso ricordiamo che al momento si tratta sempre di versioni sperimentali che non è detto si tramutino automaticamente in aggiornamenti, anche perché Facebook sembrerebbe essere ancora in fase di valutazione per quanto riguarda diversi aspetti. In quest'ultima versione ad esempio il pulsante flottante è nuovamente scomparso mentre l'action bar è ora blu con i simboli bianchi.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!