Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Una Facoltà per studiare gli eSports? Adesso è ufficiale!

L'università di Leicester inaugura il primo corso dedicato agli eSports, ecco i dettagli di questa affascinante decisione.

Una Facoltà per studiare gli eSports? Adesso è ufficiale!

Appassionati di eSports da sempre? Ecco la facoltà che fa per voi. L'Università di Leicester ha infatti istituito il primo corso sul business degli eSports.

Il corso mira a formare gli studenti dandogli conoscenze riguardo l'analisi dei dati del mercato degli eSports, in modo da facilitare l'inserimento in questo mondo una volta completati gli studi.

20160602 153759
League of Legends è uno dei titoli che più ha contribuito alla fama degli eSports

"La gente impara meglio giocando, quindi ora più che mai, sviluppare l'uso dei giochi come medium per imparare è di importanza vitale. Gli eSports sono una componente molto importante in questo, dato che stanno diventando molto popolari nel mondo", ha dichiarato Jeremy Levesley, professore di matematica applicata all'Università di Leicester.

L'Università sta lavorando assieme a ESL, piattaforma dedicata agli eSports, per perfezionare il proprio corso, che è parte del diploma in Analisi dei Dati per Business Intelligence. Per capire l'importanza del mercato degli eSports sappiate che dovrebbe generare più di 600 milioni di dollari nel 2017, e che - solo per fare un esempio - DOTA2 garantisce per il suo torneo più importante premi in denaro per oltre 20 milioni di dollari.

Gli economisti del futuro dovranno quindi fare i conti con i videogiochi, voi cosa ne pensate?

Logitech G810 Orion Spectrum Logitech G810 Orion Spectrum
   
Logitech G610 Orion Red Logitech G610 Orion Red
   

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!