Hot topics:
2 minuti

Il fallimento di LawBreakers? La colpa sarebbe anche di PUBG

L'insuccesso di LawBreakers? Colpa anche di un mercato videoludico reso troppo difficoltoso da PlayerUnknown's Battlegrounds.

Il fallimento di LawBreakers? La colpa sarebbe anche di PUBG

In un recente incontro con gli investitori, Shiro Uemura di Nexon, che si è occupata della pubblicazione di LawBreakers, ha spiegato come la colpa - almeno in parte - del fallimento del titolo sia da attribuire anche a PlayerUnknown's Battlegrounds.

"Avevamo grandi aspettative per il debutto [di LawBreakers]; Tuttavia, la finestra temporale è stata veramente sfortunata, nello specifico a causa del blockbuster per PC PlayerUnknown's Battlegrounds, uscito quasi nello stesso momento, cosa che ha reso il mercato degli sparatutto in prima persona molto difficile per Lawbreakers e in generale", ha detto Uemura, dicendo che nonostante i profitti dell'azienda siano aumentati del 36% nell'ultimo anno, quelli nel Nord America si sono abbassati a causa delle poche vendite di LawBreakers.

Nonostante recensioni mediamente positive, LawBreakers non è riuscito a creare una comunità stabile - soprattutto su PC - in grado di sostenerne l'ecosistema online, arrivando a cifre veramente molto basse di giocatori attivi, con una media che negli ultimi mesi si assesta sui 20 utenti giornalieri.

C'è da ricordare però che PlayerUnknown's ha debuttato su PC ben prima di LawBreakers: marzo contro agosto, e che i due titoli sono profondamente diversi, essendo il primo un battle-royale mentre il secondo un FPS arena a squadre. Giochi come ad esempio Team Fortress e Overwatch parrebbero rivali ben più simili alla creazione di Cliff Bleszinski.

È impossibile trovare un unico motivo per l'insuccesso di LawBreakers, che però sicuramente ha subito forti ripercussioni a causa del pessimo marketing e di una finestra di pubblicazione comunque errata, in un mercato saturo. Nel video trovate un'interessante analisi dei problemi di questo sfortunato videogioco. Crediamo che PlayerUnknown's c'entri poco con tutto questo, e voi?


Tom's Consiglia

Overwatch non sarà perfetto, ma sicuramente non farete fatica a trovare giocatori a cui sparare. Lo trovate in offerta su Amazon.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!