Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
3 minuti

Fallout 4 con più di 60 euro di DLC, si comincia a marzo

La prima espansione di Fallout 4 uscirà a marzo. Le altre, per un valore totale di oltre 60 euro, saranno disponibili nel corso del 2016.

Fallout 4 con più di 60 euro di DLC, si comincia a marzo

Bethesda ha svelato i dettagli sui primi tre DLC di Fallout 4, e ha approfittato dell'annuncio per fare luce anche sui piani per contenuti aggiuntivi, aggiornamenti, mod e molto altro.

La prima espansione si chiama Automatron, uscirà a marzo 2016 al prezzo di 9,99 euro. In questo DLC bisognerà affrontare il misterioso Meccanista e la sua orda di malvagi robot.

Fallout4 DLC Automatron
Automatron

Toccherà ai giocatori trovare gli androidi e recuperare le loro parti per costruire e modificare i propri compagni robotici personalizzati, cambiando persino il loro colore e la voce. Completano la panoramica nuovi arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica.

Il secondo è intitolato Wasteland Workshop, e sarà disponibile ad aprile 2016 a un prezzo di 4,99 euro. Quest'espansione si può descrivere come una sorta di versione di Pokémon nella Zona Contaminata. Acquistando il DLC si possono progettare e piazzare gabbie per catturare creature (umane e non) vive, dai predoni ai deathclaw.

Fallout4 DLC WastelandWorkshop
Wasteland Workshop

I giocatori possono decidere se addomesticare le proprie prede o se scatenarle in battaglia, anche contro i propri amici coloni. Non mancano nuove opzioni di progettazione per gli insediamenti, come illuminazioni al neon, kit di lettere, animali impagliati e altro ancora!

L'ultima espansione annunciata è anche la più grossa. Il pacchetto si chiama Far Harbor, e uscirà a maggio 2016 ad un prezzo di 24,99 euro. In questo DLC i giocatori dovranno seguire un nuovo caso che li condurrà alla ricerca di una giovane donna e di una colonia segreta di sintetici.

Fallout4 DLC FarHarbor
Far Harbor

Bisognerà allontanarsi dalle consuete lande della Zona Contaminata per dirigersi sulla misteriosa isola di Far Harbor, dove elevati livelli di radiazioni hanno generato un mondo ancora più pericoloso. "Far Harbor è la più grande zona mai creata per un contenuto aggiuntivo, ricca di nuove missioni per le fazioni, insediamenti, creature letali e aree pericolose", spiega Bethesa nel comunicato stampa.

La software house svela inoltre di avere in programma l'uscita di diversi altri contenuti nel 2016, per un valore totale di oltre 60 euro. L'ampliamento dei DLC in programma provocherà un aumento del prezzo del Season Pass da 29,99 euro a 49,99 euro a partire dal primo marzo.

Se volete trascorrere ancora molte ore nella Zona Contaminata vi conviene affrettarvi e approfittare dell'acquisto al prezzo originale. Per chi possiede già il Season Pass non cambia nulla: si riceverà tutto l'intero pacchetto di contenuti senza spendere un euro aggiuntivo. 

Bethesda ha concluso l'annuncio svelando che si terranno sessioni di closed beta (indirizzate agli utenti registrati su Bethesda.net) per ogni DLC, che saranno offerti gratuitamente ai partecipanti. Infine la software house ha ricordato che oltre ai contenuti aggiuntivi sono in programma aggiornamenti gratuiti, incluse le novità come i detriti delle armi per PC, l'aumento della distanza di visualizzazione per console, e la revisione totale della modalità Sopravvivenza.

Qui di seguito un elenco di siti affidabili dove poter acquistare il Season Pass di Fallout 4. Vi segnaliamo che su Green Man Gaming potete anche usare il codice "FEBURY-SVINGS-20PERC" per un ulteriore 20% di sconto.

Fallout 4 Season Pass Fallout 4 Season Pass
greenmangaming
Fallout 4 Season Pass Fallout 4 Season Pass
  
Fallout 4 Season Pass Fallout 4 Season Pass
gamesrepublic
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!