Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Fallout The Frontier, mod che porta New Vegas nello spazio!

The Frontier è la mod per Fallout New Vegas più ambiziosa di sempre: nuova trama e ambientazione, neve, veicoli pilotabili e perfino stazioni spaziali.

Fallout The Frontier, mod che porta New Vegas nello spazio!

Fallout New Vegas continua a ricevere nuovi ed interessanti contenuti. Un gruppo di appassionati sta infatti sviluppando The Frontier, un'espansione non ufficiale, chiamarla mod è riduttivo, che introdurrà numerosisimi elementi al titolo post-apocalittico di Obsidian Entertainment. 

The Frontier porta i giocatori molto più a nord, nelle fredde ed innevate terre dell'Oregon e avrà contrapposte ancora una volta la Repubblica della Nuova California, o più semplicemente RNC, e la Legione di Caesar. 

I contenuti di quest'espansione non ufficiale sono innumerevoli, a partire dalla nuova storia e  dall'ambientazione. Questo contenuto si aggiunge alla trama di Fallout New Vegas introducendo vari personaggi e diversi retroscena alla guerra fra la RNC e la Legione, anche se non in maniera canonica.

Il generale Blackthorne vuole riportare l'ordine nella debole classe politica della RNC e per questo il presidente Kimball lo esilia assieme ai suoi fedeli soldati nella Frontiera. Dovrà quindi fermare l'avanzata della XX Legione, prima di poter tornare vittorioso nel Mojave.

Fallout The Frontier

Le esplosioni nucleari della Grande Guerra del 2077 hanno reso la Frontiera un ambiente ostile, dove le temperature possono velocemente precipitare sotto zero grazie all'aggiunta del meteo dinamico. Il freddo inoltre rivestirà un ruolo chiave e il Corriere, il protagonista, dovrà difendersi anche da esso con il giusto equipaggiamento.

I veicoli non saranno più dei semplici orpelli estetici, ma diventeranno dei veri e propri mezzi pilotabili che spazieranno dai carri armati fino ad una nuova versione del prebellico Vertibird. Questo consentirà di combattere battaglie aeree e prendere parte ad assalti via terra e via aria.

The Frontier permetterà anche di esplorare la stazione orbitale Archimedes II, dove si potranno sperimentare inediti scenari di bassa gravità.

Fallout The Frontier

La squadra che sta lavorando a The Frontier conta all'incirca una sessantina di persone, più un intero team che si occupa del doppiaggio. Niente male per un progetto amatoriale.

Purtroppo il completamento della mod è ancora al 75%, quindi se volete esplorare le terre della Frontiera dovrete aspettare l'arrivo dell'estate.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!