Far Cry 5, il primo DLC Ore di Tenebra esce a giugno

Ubisoft ha annunciato il primo DLC di Far Cry 5, che andrà ad ampliare la storia dell'FPS open world disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Si chiama Ore di Tenebra, e ci porterà a vivere una intensa avventura in Vietnam a partire dal prossimo 5 giugno.

Il protagonista di questa nuova linea narrativa è Wendell ''Red' Redler, il veterano che abbiamo già imparato a conoscere durante la campagna principale del gioco. Red si lascia andare ai ricordi e racconta di quando fu mandato a salvare i suoi compagni di squadra dietro le linee nemiche, in un paese straziato dalla guerra. Sulla sua strada incontrò sia i Viet Cong che l'Esercito Popolare vietnamita.

Ore di Tenebra potrà essere affrontato sia in solitaria che in compagnia di un amico in cooperativa. Includerà abilità inedite e anche due modalità nuove di zecca, disponibili dopo il completamento della campagna: Survivor Mode, con risorse limitate e Action Movie Mode, che a differenza della precedente metterà a disposizione un gran quantitativo di armi e munizioni. Ore di Tenebra potrà essere scaricato senza alcun costo aggiuntivo dai possessori del Season Pass, oppure acquistato singolarmente. In occasione dell'annuncio, arriva poi il primo trailer in italiano:

A partire da oggi, i giocatori di Far Cry 5 avranno inoltre accesso a nuovi asset a tema Vietnam da utilizzare nell'editor di mappe della Modalità Arcade. Oltre a Ore di Tenebra, sono in sviluppo altre due espansioni: A Spasso su Marte, prevista per luglio, e Dannati Luridi Zombie, in uscita ad agosto. Nel frattempo, la nostra recensione vi offre una panoramica completa sulla più recente incarnazione del brand.


Tom's Consiglia

Se apprezzate le produzioni Ubisoft, non dovreste lasciarvi scappare Assassin's Creed Origins, per PC e console.

Pubblicità

AREE TEMATICHE