Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Far Cry Primal e Rise of The Tomb Raider: protezione Denuvo

Far Cry Primal sfrutterà il sistema di protezione Denuvo, e sembra che anche Rise of the Tomb Raider si affiderà a questa soluzione anti-pirateria.

Far Cry Primal e Rise of The Tomb Raider: protezione Denuvo

Far Cry Primal è uno dei giochi più chiacchierati del momento e oggi torna a far parlare di sé grazie alla scelta di Ubisoft di affidarsi al sistema di protezione Denuvo.

La conferma arriva direttamente dall'EULA del gioco (End-User License Agreemenet, o accordi di licenza con l'utente finale), che si può consultare cliccando sull'apposita pagina di Steam.

far cry primal

Continuano dunque ad aumentare i publisher che decidono di affidarsi al solido sistema di protezione creato dall'austriaca Denuvo Software Solutions, presente in titoli come Just Cause 3 e FIFA 16, che per ora stanno facendo rimanere a bocca asciutta pirati e cracker.

Denuvo sembra così sicuro che qualche settimana fa la responsabile di un forum dedicato al cracking ha espresso i suoi timori sulla questione, dicendo che fra due anni la pirateria potrebbe essere completamente debellata.

rise of the tomb raider

Anche Rise of the Tomb Raider, in arrivo il 28 gennaio su PC, potrebbe usare questo sistema di protezione.

In questo caso manca la conferma diretta degli sviluppatori, ma un utente Reddit è riuscito a trovare qualche indizio in merito, grazie a un banner del gioco pubblicato sul sito del supporto tecnico di Codefusion, un dominio registrato dal proprietario di Denuvo.

Considerando che Just Cause 3, l'ultimo gioco pubblicato da Square Enix, sfrutta questo sistema di protezione è facile presumere che anche il nuovo capitolo delle avventure della bella Lara Croft sarà protetto tramite Denuvo.

the division

La carrellata dei giochi che potrebbero usare Denuvo prosegue con The Division, almeno a giudicare da un'analisi dei file della beta. Tuttavia in questo caso il condizionale è d'obbligo, visto che l'EULA del gioco non riporta nulla di simile. Restate sintonizzati per scoprire se anche lo sparatutto-MMO di Ubisoft sfrutterà questa tecnologia anti pirateria.

The Division - PC The Division - PC
  
The Division - PS4 The Division - PS4
  
The Division - Xbox One The Division - Xbox One
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!