Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Far Cry Primal senza multiplayer, ecco perché

Far Cry Primal non avrà alcuna modalità multiplayer, né competitiva, né cooperativa. In una dichiarazione su Steam, Ubisoft ha rivelato il motivi di questa scelta di game design.

Far Cry Primal senza multiplayer, ecco perché

Far Cry Primal non avrà alcuna modalità multiplayer. La conferma è arrivata direttamente da un portavoce di Ubisoft, che su Steam ha cercato di giustificare il percorso di game design intrapreso.

"Stiamo lavorando duramente per creare la migliore esperienza possibile per i fan della serie di Far Cry. Dar vita all'Età della pietra e dare ai giocatori un'esperienza di gameplay basata sui precedenti capitoli richiede di ripensare molti aspetti del gameplay. Non è un'impresa molto semplice," spiega Jason Paradise, Community Manager di Ubisoft.

"Il nostro obiettivo è realizzare ciò che abbiamo in mente, ma ci sono delle chiare priorità per il team e così, nelle fasi iniziali del progetto, abbiamo fatto la difficile scelta di concentrarci esclusivamente sull'esperienza singleplayer."

Far Cry Primal

Effettivamente, non tutti i videogiochi sono adatti ad un'esperienza multiplayer, e a volte sembra infatti una forzatura riconducibile più ad esigenze di mercato che al gameplay. In quest'ottica la scelta di Ubisoft potrebbe essere controproducente a livello di vendite, ma è senza dubbio coraggiosa.

A quanto pare, l'enorme mondo di gioco di Far Cry Primal ambientato nell'Età della pietra non offrirà nemmeno un'esperienza cooperativa simile a quella vista in Far Cry 4.

Far Cry Primal sembra anche incontaminato rispetto alle ultime innovazioni "social" che hanno fatto la comparsa nel capitolo precedente. Anche l'editor che permetteva di creare contenuti personalizzati sarà totalmente assente da questo capitolo, che sembra venire dal passato non solo a causa dell'ambientazione.

Far Cry Primal sarà distribuito il primo marzo 2016 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  
PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  
Dualshock 4 Dualshock 4
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!