Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Fastweb Digital Academy forma i professionisti del futuro

Fastweb Digital Academy è uno dei programmi all'interno di Cariplo Factory, l'hub aperto da giugno in via Bergognone 34 che si propone di creare 10mila job opportunities in 3 anni.

Fastweb Digital Academy forma i professionisti del futuro

Partono a gennaio i nuovi corsi di Fastweb Digital Academy, la formula innovativa per formare i giovani ai nuovi mestieri digitali, dalla stilista di moda al creatore di video game, dall'esperto di digital advertising all'artigiano digitale. Nell'anno scolastico 2016-2017 saranno oltre 1.000 i posti a disposizione per i corsi aperti, gratuiti e rivolti ai giovani tra i 20 e i 35 anni

dm hot job

L'obiettivo di Fastweb Digital Academy è costruire un ponte verso le nuove professioni digitali, attraverso una scuola che sposa esperienza, programmazione, uso di nuove tecnologie e nuovi macchinari per costruire la nuova generazione dei mestieri digitali. La Digital Academy nasce infatti dalla consapevolezza di Fastweb e di Fondazione Cariplo che è necessario movimentare risorse e competenze per la creazione di professionisti del futuro e lavoratori dotati di capacità digitali, indispensabili per far diventare Milano l'hub italiano dell'innovazione.

I nuovi corsi riguarderanno Digital Marketing, stampa 3D per il Design, UX/UI design, Game Design, Game Programming e Interactive Storytelling, Art and Animation in 3ds Max. Le iscrizioni sono già aperte. La sede principale dei corsi è la Cariplo Factory presso la ex Ansaldo a Milano. La selezione avviene tramite una valutazione che prende in considerazione motivazioni e capacità personali, in un'ottica di valorizzazione dei talenti individuali.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #E-Gov?
Iscriviti alla newsletter!