Hot topics:
2 minuti

FCA nel campionato di Formula E con una Maserati elettrica?

Il marchio Maserati in Formula E? In casa FCA starebbero già lavorando al prototipo, che potrebbe mettere le gomme su pista nei prossimi campionati.

FCA nel campionato di Formula E con una Maserati elettrica?

La nuova stagione di Formula E ha preso il via, ma si guarda già al futuro, quando il gruppo FCA potrebbe schierare al via una vettura a marchio Maserati.

Secondo le ultime indiscrezioni, Maserati starebbe lavorando su un prototipo di monoposto Formula E, testandola sulla pista privata di Balocco.

Trattandosi di una vettura sperimentale, avrebbe nel cuore il nuovo motore elettrico McLaren MAT2018, che permetterà di percorrere un intero gran premio senza dover cambiare monoposto in corso. Si vocifera che a capo dello sviluppo software di questa Formula E vi sia direttamente la squadra Ferrari, mentre il telaio sarebbe quello di una vettura attuale.

formula e

"Siamo interessati e guardiamo con attenzione la Formula E, sia con gli occhi di Maserati, Alfa Romeo e Ferrari. Oggi abbiamo presentato un nuovo progetto e valuteremo il futuro un pò alla volta. Rilanciare un marchio sportivo non è mai semplice, ma l'ipotesi comunque di portare un marchio come Maserati in Formula E è concreta", ha dichiarato Sergio Marchionne ai microfoni di SportMediaset, fresco tra l'altro dell'accordo con la Sauber per riportare il marchio Alfa Romeo in Formula 1.

Non è chiaro se la Formula E di FCA metterà le ruote su pista già nel prossimo campionato o quello successivo. Maserati arriverà sul mercato con un'auto elettrica tra il 2019 e il 2020, ed è probabile quindi che il debutto della monoposto da gara coincida con la vettura stradale.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Auto e Moto?
Iscriviti alla newsletter!