I film e serie TV più interessanti in uscita a maggio 2018

Introduzione

Ogni anno il mese di maggio rappresenta il preludio dell'estate: la gente esce finalmente dalle case, va in spiaggia o in gita in montagna con temperature adeguate. Ma per tutti gli appassionati di film e serie TV è un mese come un altro per chiudersi in sala o lasciarsi andare sul divano a scorpacciate di contenuti.
Non è purtroppo un mese pieno di nuove proposte o grandi ritorni come Aprile, ma ci sono comunque alcuni nomi interessanti da segnalare.

In quanto a contenuti originali, sul piccolo schermo abbiamo questo mese il dominio quasi totale di Netflix, con qualche ritorno gradito, tra cui quello di Micheal C. Hall (Dexter) come protagonista. L'azienda di Reed Hastings si affaccia sul mercato cinematografico con diversi interessanti prodotti esclusivi per la sua piattaforma, compreso il primo film Original Netflix italiano. Per gli appassionati della sala ci saranno comunque molti film interessanti da vedere, come L'isola dei cani di Wes Anderson o il ritorno di Deadpool per chi ama i supereroi.


Tom's Consiglia

Non avete visto Dexter? Vi proponiamo il cofanetto Blu-Ray di tutte le otto stagioni!

Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story

 

 

The Rain (4 Maggio, Netflix)

La serie più attesa del mese viene - a sorpresa - dalla Danimarca, sotto la produzione dell'onnipresente Netflix. The Rain segue le vicende di una coppia di fratelli, sopravvissuta in un bunker per cinque anni dopo che un virus che trasforma le persone in zombie cannibali viene veicolato tramite la pioggia. In cerca del loro padre scomparso, i due scopriranno quanto è cambiato e andato in rovina il mondo in superficie, con pochi superstiti che lottano per la sopravvivenza evitando a tutti costi il contatto con l'acqua contaminata. Un interessante variazione sul tema post-apocalittico, con un registro stilistico inusuale che a tratti ricorda il tedesco Dark. Che sia la nuova miniera di Netflix?

Continua a pagina 2

Pubblicità

AREE TEMATICHE