Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Final Fantasy 7 Remake non esce nel 2016, mettetevi comodi

Non è ancora chiaro quando Final Fantasy VII Remake approderà sul mercato. L'unica certezza secondo Square Enix è che il 2016 sarà un anno di preparativi e pertanto non potrà essere l'anno della distribuzione.

Final Fantasy 7 Remake non esce nel 2016, mettetevi comodi

Final Fantasy VII Remake non arriverà nel corso del 2016. A rivelarlo è stato Yoshinori Kitase, il producer di Square Enix che durante un'intervista ha svelato i motivi per cui il gioco non può approdare sul mercato entro la fine dell'anno.

"Penso che il 2016 sarà un anno di preparativi per Final Fantasy VII Remake," ha dichiarato Kitase privando gli appassionati di ogni speranza di vedere il videogioco in arrivo su PS4 entro la fine dell'anno. Lo sviluppatore ha lasciato intendere che il 2016 servirà per capire come sfruttare al meglio le potenzialità dell'hardware della console di Sony.

Final Fantasy VII Remake 2016

Final Fantasy VII Remake non sarà una semplice riedizione con un grafica migliorata e qualche altra piccola aggiunta, ma sarà un videogioco tutto nuovo con una storia ancora più vasta di quella del capitolo originale. Anche il gameplay sarà notevolmente rivisto per far gola anche a coloro che non sono appassionati della serie. Per questo motivo, è giusto che i tempi di sviluppo non siano troppo brevi.

La scelta di non pubblicare il videogioco nel corso del 2016 è anche dettata dal fatto che nello stesso anno approderà sul mercato anche Final Fantasy XV. La situazione potrebbe rivelarsi controproducente sia per il publisher che per gli appassionati della serie, che dovrebbero far fronte ad una spesa piuttosto importante.

Nel frattempo, Hironobu Sakaguchi, il creatore della serie Final Fantasy, continua la sua carriera creando nuovi videogiochi. Dopo il famoso Terra Battle distribuito per i dispositivi mobile, Sakaguchi si sta impegnando nella produzione di un nuovo videogioco che farà la sua comparsa nel corso del 2016. È molto probabile che anche questa nuova produzione sia un videogioco mobile, anche se per ora non ci sono conferme a riguardo.

The Witcher III: The Wild Hunt The Witcher III: The Wild Hunt
  
Fallout 4 Fallout 4
  
Dragon Age: Inquisition - Game Of The Year Dragon Age: Inquisition - Game Of The Year
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!