Hot topics:
2 minuti

Final Fantasy XV oltre i 6 milioni, arriva il Carnevale

Final Fantasy XV ha ottenuto un gran traguardo con le vendite e Square Enix ha annunciato un evento per festeggiare.

Final Fantasy XV oltre i 6 milioni, arriva il Carnevale

Final Fantasy XV, l'ultimo esponente delle trentennale saga di JRPG firmata Square Enix, ha superato il traguardo delle 6 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

Ad annunciarlo è la stessa Square Enix in un recente comunicato stampa. I numeri includono anche le copie digitali vendute su PlayStation Store e Xbox Live, tuttavia per quanto riguarda le edizioni fisiche si fa riferimento a quelle distribuite nei negozi, quindi non necessariamente acquistate dall'utenza.

FFXV1

Non abbiamo insomma dati precisi tra le mani. Tuttavia, considerando che dopo circa una settimana dal debutto di Final Fantasy XV la software house nipponica annunciò di aver piazzato sul mercato 5 milioni di copie, possiamo immaginare che il titolo se la passi piuttosto bene.

Stando al game director Hajime Tabata l'obbiettivo di Square Enix è di vendere oltre 10 milioni di copie, quindi la strada è ancora lunga per l'avventura di Nocits e soci.

FFXV2

Per rinvigorire l'interesse intorno al gioco la software house ha recentemente annunciato l'arrivo del primo evento in-game, il "Moogle Chocobo Carnival", disponibile per un periodo limitato a partire dal 24 gennaio.

Per accedervi è necessario l'oggetto "Ingresso per il carnevale", che potete ottenere scaricando i DLC "Pacchetto Festoso", gratuito, o "Pacchetto Festoso +", incluso nel Season Pass. 

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!