Hot topics:
2 minuti

Final Fantasy XV, il tutorial fa sfigurare PS4 Pro

Secondo le ultime analisi sulla demo di Final Fantasy XV, la versione per PS4 Pro sarebbe peggiore rispetto alla tradizionale PS4.

Final Fantasy XV, il tutorial fa sfigurare PS4 Pro

Ormai manca poco all'uscita di Final Fantasy XV e in questi giorni continuano ad arrivare dettagli e analisi sulle versioni per console che potrebbero avere delle differenze, come la censura riportata qualche giorno fa. Ma l'analisi più interessante, al momento, sembra essere il confronto tra la versione di FF XV per PS4 e PS4 Pro, un paragone che quest'ultima sembra non poter reggere.

final fantasy xv presente milan games week 1 gamesoul 8hma

Secondo un nuovo confronto di Digital Foundry, la versione di Final Fantasy XV per PS4 Pro non rende come dovrebbe, soprattutto se paragonata all'edizione per la normale PS4. Infatti, nonostante una patch applicata alla demo diffusa nella Terra del Sol Levante, la versione per PS4 Pro presenta qualche problema di frame rate.

FFXV 17
Pare ci sia qualche problema col frame rate su PS4 Pro

Il problema sembra limitato alla sola sezione del tutorial, che rimane comunque perfettamente giocabile in entrambe le console, ma è indubbio che nella versione per PS4 Pro, nonostante le diverse migliorie riscontrabili nei video come i riflessi sul pavimento o le ombre più morbide, il movimento della telecamera appaia meno fluido.

Leggi anche Hands-on Final Fantasy XV, molta azione e qualche problema

Square Enix pubblicherà una patch al day one, che potrebbe correggere ulteriormente queste sbavature. Date un'occhiata ai video delle analisi che seguono e diteci cosa ne pensate.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One
  

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!