Hot topics:

La finale di Champions sarà in 4K su Mediaset Premium

Lo spettacolo del calcio internazionale sta per arrivare su Mediaset Premium in 4k. La pay TV infatti trasmetterà in questa modalità la finale di Champions League del prossimo 28 maggio. Nel frattempo la RAI annuncia diversi nuovi canali in HD su Tivùsat, la TV satellitare gratuita.

La finale di Champions sarà in 4K su Mediaset Premium

Sabato 28 maggio c'è un grande appuntamento per voi se siete clienti di Mediaset Premium, avete una TV 4k e vi piace il calcio: la prestigiosa finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid che si giocherà a Milano sarà infatti trasmessa da Mediaset Premium in 4k.

In qualità di exclusive media content distributor, Mediaset Premium fornirà infatti segnale e regia in esclusiva ad oltre 200 Paesi collegati in diretta. 43 telecamere, una spidercam, 80 postazioni di commento, 20 km di cavi per uno spettacolo garantito.

main champions1

L’esclusiva sarà dedicata ai clienti Premium che potranno vedere il match sul nuovo canale Premium Sport 4k senza alcun costo aggiuntivo, a patto però di utilizzare una TV di ultima generazione che supporti il 4k e possedere una Premium Smart Cam o Cam HD.

A proposito di trasmissioni in alta risoluzione, è da segnalare anche che su Tivùsat entro quest'anno arriveranno tanti nuovi canali in HD che arricchiranno la TV satellitare gratuita della RAI.

Si partirà con Rai Movie HD e Rai Premium HD, rispettivamente al numero 114 e 115 del telecomando tivùsat, che orteranno il grande cinema, dai classici del passato ai successi di oggi e la fiction italiana, per la prima volta in HD sul satellite.

main main raihd

Dal 10 giugno inoltre su Rai 1 HD saranno trasmesse le migliori partite di Euro 2016 e in agosto tutte le Olimpiadi di Rio in diretta sui canali Rai, sempre in HD.

Sette di queste partite, in pratica tutta la fase conclusiva di Euro 2016, dai quarti di finale alla finale di Parigi, saranno trasmesse in versione Ultra HD e saranno fruibili da tutti gli utenti con una TV dalla risoluzione adeguata e una CAM certificata Tivùsat.  

Entro la fine del 2016 la RAI ha annunciato infine il passaggio all’alta definizione di tutti gli 11 canali televisivi dell’Azienda Pubblica su tivùsat.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!