Finalmente! Anche EK ha presentato le sue ventole RGB

Che i LED RGB abbiano ormai invaso il mondo dell'hardware e delle periferiche PC è ormai sotto gli occhi di tutti. Per questo EK Water Blocks ha presentato una nuova versione delle sue ventole EK-Vardar da 120 mm, caratterizzate appunto dalla presenza delle luci multicolore.

Le ventole, che prendono il nome dei gelidi venti che si soffiano dalle montagne alle valli della Macedonia, sono appositamente studiate per garantire le migliori prestazioni quando montate su un radiatore, grazie alla loro alta pressione statica.

P 0062 EKint EK Vardar EVO 120ER Red

L'illuminazione viene creata da nove LED posti al centro, e viene poi diffusa attraverso le 7 pale. L'azienda afferma che si tratta della ventola più luminosa attualmente disponibile.

I vari effetti possono essere gestiti tramite vari software di diverse case produttrici di schede madre come Asus Aura Sync e MSI Mystic Light, possibilità che viene data dal classico connettore a 4-pin e 12V.

P 0062 EKint EK Vardar EVO 120ER RGB Back nocable VR01

Non manca anche la modalità silenziosa, che spegne le ventole per assicurare la massima silenziosità quando la curva PWM è impostata al di sotto del 25-30%, a seconda del modello di scheda madre.

La ventola è dotata di un doppio cuscinetto a sfera, per una maggiore durabilità rispetto a quelle di tipo idrodinamico e una superiore tolleranza alle alte temperature, oltre alla possibilità di poter essere usate con qualsiasi angolazione senza svantaggi.

P 0062 EKint EK Vardar EVO 120ER RGB detail ART DB  VR02

La velocità massima arriva a 2200RPM con una tolleranza del 10%, la portata è di 131 m³/h mentre la pressione statica generata è di 31 Pa. Le Vardar EVO 120ER RGB sono già disponibili all'acquisto sul sito di EK a un prezzo di 21,90 euro.


Tom's Consiglia

Stai cercando un dissipatore RGB all in one? L'NZXT Kraken X52 ha ottime prestazioni e un bellissimo effetto scenico.

Pubblicità

AREE TEMATICHE