Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

First Person View sui droni, super evento a Roma

Domenica 22 maggio a Roma sarà tempo di Leonardo FPV Arena, un'esibizione dedicata alla visuale in soggettiva su drone.

First Person View sui droni, super evento a Roma

La visuale in soggettiva su un drone sarà protagonista indiscussa della Leonardo FPV Arena, l'esibizione gratuita che si terrà a Roma il 22 maggio presso il terzo piano del parcheggio multipiano di Parco Leonardo. Dalle 15 alle 20, in un ambiente in sicurezza con reti professionali, i piloti di Roma si alterneranno ai comandi dei loro bolidi volanti dando un assaggio al grande pubblico di cosa significa "FPV".

droni

"FPV è la sigla di First Person View: grazie ad una microcamera e ad un piccolo trasmettitore video, i droni da gara Fpv permettono una visuale in soggettiva della corsa e del tracciato, esattamente come se il pilota fosse a bordo, offrendo una visione alternativa, unica e coinvolgente del Drone", spieganno gli organizzatori FPV Racing Club A.S.D.

"E grazie ai grandi schermi collegati alle microcam dei Droni da corsa, gli ospiti del Centro Commerciale potranno vivere l'emozione FPV".

Dietro al progetto c'è una vera e propria associazione sportiva dilettantesca, creata a Roma dall' unione di Professionisti del settore, Maker, Modellisti e Piloti di lungo corso. L'obiettivo è quello di "promuovere, agevolare e coordinare gli appuntamenti dell'FPV Racing indoor, un fenomeno letteralmente esploso negli ultimi mesi in tutto il mondo ed in rapida espansione anche in Italia".

FPV Racing Club A.S.D. nasce grazie all'esperienza del Presidente Paolo Luccini, Paolo Mirabelli, Michele Martinelli, Alessio Messina e molti altri Maker, Modellisti e specialisti.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!