Hot topics:
2 minuti

Fitness tracker e GPS per cani in un unico collare

Link AKC è un collare di nuova generazione per cani, che integra un GPS e un fitness tracker, così da tenere sempre in forma anche il vostro amico a quattro zampe.

Fitness tracker e GPS per cani in un unico collare

Chiunque possegga un cane sa quanto sia importante tenerlo in movimento, per far sì che sia sempre sano e in forma e per prevenire possibili disturbi o malattie, come del resto accade per gli uomini e questo è particolarmente vero per i padroni che già di per sé conducono una vita sportiva.

Per tutte queste persone ora c'è un particolare collare Link AKC, che integra un GPS ed è in grado di monitorare l'attività fisica del

nostro cane.

link akc smart collar body image 5

Realizzato in pelle pregiata e materiali robusti come l'acciaio, il collare, secondo l'azienda, è stato pensato espressamente per quelle persone che considerano il proprio cane un bambino o comunque una persona di famiglia e sono quindi disposte a spendere di conseguenza per prendersene cura.

Il collare infatti non è affatto economico, avendo un prezzo di 199 dollari a cui ne vanno aggiunti altri 9,95 dollari ogni mese per tenere connesso il collare alla rete cellulare, ma la quantità delle funzioni, oltre alla qualità dell'oggetto, ne giustificano almeno parzialmente il prezzo.

Come già accade con altri dispositivi con GPS pensati per gli animali domestici, anche il collare Link AKC ci dirà quando il nostro cane si starà allontanando da una determinata zona. In più però esso è anche in grado di illuminarsi al buio per rendere l'animale riconoscibile e può anche farci sapere se il luogo dove si trova il nostro fedele amico stia diventando troppo freddo o troppo caldo.

link akc smart collar body image 3

Infine, per quanto riguarda il monitoraggio dell'attività fisica, il Link AKC consente di impostare taglia e razza dell'animale, così da adattare le rilevazioni a precisi standard, differenziati a seconda dell'animale in questione. Tutte le notifiche infine saranno ricevute sullo smartphone, grazie all'app proprietaria per iOS e Android.

Insomma, sicuramente si tratta di un prodotto di nicchia non alla portata di tutti, ma cosa non si farebbe per il nostro miglior amico?

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!