Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Five Nights at Freddy's World fa pena, rimborsi per tutti

Five Nights at Freddy's World è approdato sul mercato con netto anticipo rispetto al previsto, ma lo sviluppatore se ne è subito pentito rimuovendolo da Steam ed invitando gli appassionati a richiede il rimborso anche se sono soddisfatti del prodotto.

Five Nights at Freddy's World fa pena, rimborsi per tutti

Five Nights at Freddy's World è stato rimosso da Steam e lo sviluppatore invita i giocatori a chiedere il rimborso. Circa due settimane fa, Scott Cawthon dichiarò di voler pubblicare FNaF World nella seconda metà di febbraio, ma nel frattempo il noto sviluppatore indipendente ha cambiato idea ed ha anticipato la pubblicazione su Steam.

FNaF World rimosso da Steam

Nonostante le valutazioni abbastanza soddisfacenti (su Steam ha raggiunta la valutazione media di 87%), la scelta fatta dal creatore della celebre serie horror Five Nights at Freddy's, si è tradotta in un immediato fallimento. Lo spin-off che avrebbe dovuto portare un po' di innovazione nella serie, è approdato su Steam in pessime condizioni tecniche e con notevoli mancanze.

"Ci sono molte cose che questo videogioco dovrebbe avere. Caratteristiche delle quali ho parlato ma che ho ignorato e non ho implementato" ha dichiarato Scott Cawthon scusandosi con tutti gli appassionati che hanno acquistato il videogioco su Steam.

Subito dopo le scuse, lo sviluppatore è corso ai ripari chiedendo a Valve di rimuovere Five Nights at Freddy's World dallo store digitale di Steam. Inoltre, Scott Cawthon ha fatto esplicita richiesta di permettere il rimborso del videogioco anche a coloro che lo hanno acquistato da molto tempo e che nonostante tutto lo hanno trovato divertente.

Lo sviluppatore ha dichiarato che, prima di Five Nights at Freddy's World, non aveva mai avuto la sensazione di aver pubblicato un videogioco incompleto o con troppo anticipo. Per scusarsi dell'accaduto, Cawthon ha reso noto che completerà il videogioco e lo pubblicherà gratuitamente sulla piattaforma GameJolt.

The Witcher III: The Wild Hunt The Witcher III: The Wild Hunt
  
Fallout 4 Fallout 4
  
Dragon Age: Inquisition - Game Of The Year Dragon Age: Inquisition - Game Of The Year
  
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!