Fortnite, Epic Games promette novità per gameplay e endgame

Non si arresta il grande successo di Fortnite. Dopo essere approdato anche sugli schermi di Nintendo Switch, il titolo di Epic Games promette tutta una serie di novità e migliorie relative al gameplay che verranno presto implementate nel gioco base e nella modalità Battle Royale. L'obiettivo è quello di affinare le meccaniche e soprattutto l'endgame.

Tramite un post sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Epic Games hanno allora espresso la volontà di passare una ''mano di vernice'' sulle meccaniche di Fortnite, disponibile su PC, dispositivi iOS, PlayStation 4, Xbox One e solo di recente anche su Nintendo Switch. Le novità verteranno in particolare sull'endgame, considerato troppo costrittivo per i gicatori: ''Fortnite è in costante evoluzione. Il nostro obiettivo è quello di mantenere il gioco divertente e interessante, eseguendo alcune modifiche, affinché si abbia la sensazione di avere di fronte un gioco sempre nuovo. È importante supportare molte diverse strategie per le fasi finali del gioco che non si riducano solo al costruire. Crediamo fortemente che l'evoluzione di Fortnite supporti un'ampia gamma di stili di gioco e contromosse. Attualmente, la superiorità dei fucili pesanti, dei razzi e delle costruzioni illimitate sono uno stile di gioco talmente dominante nel cerchio finale che la maggior parte della altre strategie vengono ignorate''.

L'obiettivo di Epic Games è quindi quello di rendere ancora più vario e divertente il gameplay del suo titolo campione di incassi in vista della Stagione 5 della modalità Battle Royale, al via a luglio stando alle più recenti indiscrezioni: ''Di recente abbiamo effettuato qualche modifica (e continueremo a effettuarne) al fine di darvi diverse opzioni per affrontare altri giocatori in combattimento, specialmente nelle fasi finali della partita. Stiamo considerando la possibilità di una modifica del bilanciamento delle armi e dell'economia delle risorse, come i limiti di quest'ultime.

Quindi questo dove ci porta?

Dovreste essere in grado di ottenere le vostre Vittorie reali attraverso svariate strategie. Non tutti gli scontri devono finire con una gara di costruzione. Vogliamo mettervi nelle condizioni di mostrare le vostre abilità, strategie e tattiche in tutti i modi possibili. Analizzeremo queste possibili modifiche nelle prossime settimane... Non vediamo l'ora di scoprire cosa ne pensate, per questo vi invitiamo a partecipare alle discussioni sui nostri diversi canali social".

Siete favorevoli a questi cambiamenti? 


Tom's Consiglia

Vi piacciono i Battle Royale? PlayerUnknown's Battlegrounds è un'ottima alternativa a Fortnite.

Pubblicità

AREE TEMATICHE